Rainbow agente europeo di Nina and Other Little Things

DIC 2, storica agenzia italiana di licensing e licensor mondiale della property Nina and Other Little Things, ha scelto Rainbow come suo agente per aumentare la presenza della proprietà in Europa

Nina and Other Little Things è una piccola “pupetta” rossa dal design poetico che negli ultimi otto anni ha ottenuto diversi successi internazionali arrivando ad essere la prima proprietà  italiana ad essere nominata per gli International Licensing Awards come miglior property Art & Design affiancandosi a mostri sacri dell’arte come Andy Warhol, Keith Haring e V&A Museum.  

Dal 2016 Nina è stata inoltre scelta dal Ministero della Cultura francese come ambasciatrice del patrimonio monumentale dell’Île de France.

Le collezioni di cartoleria, homeware, articoli regalo e libri firmate Nina sono state distribuite da circuiti quali Fnac, Feltrinelli, Mondadori, Colette , Galeries La Fayette, e nei gift shop di luoghi della cultura come il Museo Pompidou di Parigi, La Triennale di Milano, Palazzo Te a Mantova, Palazzo Madama a Torino e molti altri.

Nina è sempre più amata in lungo e in largo fra America, Asia ed Europa, e vanta già collaborazioni con decine di  licenziatari. Rainbow si occuperà proprio di espandere la presenza del marchio sul vecchio continente per esplorare le innumerevoli potenzialità del brand e del personaggio, sviluppando partnership per tutte le categorie merceologiche con un piano licensing di ampio respiro.

Il team Licensing del gruppo fondato da Iginio Straffi, che vanta esperienza ventennale nel settore e successi in tutto il mondo con marchi proprietari quali Winx Club e 44 Gatti, supporterà un’espansione attenta al mercato internazionale e all’innovazione, che esalterà ulteriormente lo stile affascinante, dolce e raffinato di Nina.

“Sono molto contento di questo nuovo accordo”, ha commentato Douglas Mari, Amministratore Unico della DIC 2, “perché l’esperienza di Rainbow permetterà una diffusione più capillare di Nina e getterà le basi per lo sviluppo di una produzione audiovisiva per poter coprire anche target d’età più giovani.”

“Rainbow è entusiasta di avviare la collaborazione con Nina e DIC2. Il brand ha grandi potenzialità e i suoi valori sono contemporanei, positivi, versatili. Saremo felici di mettere a disposizione la nostra expertise per accrescere la notorietà di brand del character di Nina in tutta Europa nel mondo lifestyle, e non solo” commenta Cristiana Buzzelli, SVP Content and Licensing presso Rainbow Group.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter