Rainbow annuncia Giochi Preziosi come master toy partner per Pinocchio and Friends

Rainbow e Giochi Preziosi, la storica azienda italiana leader nel settore del giocattolo, hanno siglato la partnership per la linea master toy ispirata al più recente successo animato di Iginio Straffi “Pinocchio and Friends”, già amatissimo e in onda tutti i giorni su Rai Yoyo

La linea di giocattoli della serie TV in onda su Rai Yoyo sarà a scaffale dall’autunno 2022.

Giochi Preziosi distribuirà inizialmente la linea in Italia con una strategia di lancio che vedrà a scaffale, a partire dal prossimo autunno, action figures, bambole, playset e plush ispirati alla serie, con opzione di estendere l’accordo anche ad altri paesi europei (e non solo) dove è già abbondantemente presente grazie all’ampio respiro internazionale di cui gode da anni.

Giochi Preziosi investirà significativamente nello sviluppo di questa nuova linea, così come nelle attività di marketing e comunicazione volte a supportarne il lancio e stimolarne l’awareness.

“Siamo entusiasti di collaborare con Giochi Preziosi, partner storico e punto di riferimento italiano da quasi mezzo secolo nel settore giocattoli.” Dichiara Iginio Straffi. “ Sviluppare insieme a Giochi Preziosi la linea toys per una serie ricca di spunti creativi come Pinocchio and Friends è una grande opportunità e porterà una ventata di freschezza, colori e divertimento nel quotidiano dei più piccoli”.

“Quando mi è stata offerta questa opportunità non ho avuto dubbi: è sempre un piacere poter creare linee di prodotti ispirate ai grandi miti della nostra tradizione culturale e letteraria, così come collaborare con aziende italiane quali la Rainbow, con cui da anni ormai abbiamo stretto e consolidato solidi rapporti. Ho molto apprezzato la rivisitazione del grande classico “Pinocchio” proposta da Iginio Straffi. Trovo che sia una serie contemporanea, divertente, ironica ed educativa; reinterpreta la tradizione in chiave moderna, senza però perdere il fascino e i valori centrali della versione originale”. Commenta Enrico Preziosi.

Il debutto della categoria giocattolo è già attesissimo dai fan sempre più numerosi che si affezionano ogni giorno di più alla serie televisiva, adattamento originale tratto dall’intramontabile classico di Carlo Collodi e realizzato in animazione CGI di alta qualità.

Dedicata a un target neutrale 4-7 anni, Pinocchio and Friends è una serie ricca di avventura, comedy e grandi valori trasmessi da personaggi e vicende ripresi fedelmente dalla fiaba ma anche da personaggi nuovi ed esuberanti come Freeda, la bambola piratessa coprotagonista insieme a Pinocchio, che donano alla serie una veste ancora più entusiasmante.

Pinocchio and Friends ha debuttato su Rai Yoyo lo scorso 29 novembre con risultati immediatamente straordinari, e si mantiene in classifica tra gli show più seguiti del canale.

Nuovi episodi di Pinocchio and Friends andranno in onda da marzo su Rai Yoyo.

Dopo il lancio italiano, la serie sbarcherà quest’anno anche nel Regno Unito grazie alla partnership con BBC, che trasmetterà la serie sul canale leader per bambini CBeebies, proseguendo poi oltreoceano per entusiasmare gli spettatori di Discovery Kids Latin America.

La partnership siglata con Giochi Preziosi si inserisce in un ampio piano di sviluppo per il settore Consumer Products ispirato alla serie Rainbow, con licenziatari già confermati fra i quali troviamo Mondadori, Ravensburger, Dolfin, Fashion UK, Ciao.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter