Rainbow celebra i 25 anni a Giffoni Film Festival

Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, ha celebrato il suo primo quarto di secolo insieme al pubblico ospite del Giffoni Film Festival

di Maura Rastelli 

Il Festival ha preso il via ieri, 18 agosto, proprio nel cinquantesimo anniversario della rassegna, che quest’anno si rinnova con un’edizione speciale in quattro tranche che proseguiranno fino a dicembre 2020, una cornice ideale per festeggiare i tantissimi traguardi e successi del gruppo Rainbow nel mondo.

La Cittadella ha ospitato un’installazione speciale Rainbow, un percorso lungo i milestone del gruppo a partire degli esordi nel 1995, quando il presidente e AD Iginio Straffi diede vita al suo sogno fra le colline marchigiane. I visitatori sono stati guidati in un viaggio per immagini nella storia del gruppo, dai primi passi, passando per la nascita del classico mondiale Winx Club fino ad arrivare a 44 Gatti, serie rivelazione del 2018 trasmessa in oltre 20 lingue, e le ultime novità del Gruppo. Il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi nella dimensione magica che da sempre distingue il gruppo fiore all’occhiello del Made in Italy, grazie a molte immagini inedite e ai primi disegni dei cartoni animati che hanno conquistato il cuore di piccoli e grandi.

Durante la serata alla Yaris Arena è stato inoltre presentato un video celebrativo della content company e il fondatore e Direttore di Giffoni Opportunity, Claudio Gubitosi, ha consegnato all’azienda il premio Giffoni 50, per i 25 anni di successi.

“C’è qualcosa di magico che unisce la storia del Giffoni a quella di Rainbow”, ha dichiarato Iginio Straffi, Fondatore del Gruppo Rainbow, “La stessa ostinata ed appassionata ambizione di provare a realizzare un sogno, trasformare una giovanile aspirazione in una grande realtà. Claudio Gubitosi da ragazzo amava il cinema, ed è riuscito a far diventare Giffoni una capitale mondiale del cinema. Io volevo che le mie storie inventate guardando l’orizzonte oltre l’Appennino potessero essere raccontate ed ascoltate in tutto il mondo. Due sogni impossibili, due sogni che, una volta realizzati, si sono incontrati.”

Fra i protagonisti del mercato mondiale dell’entertainment, Rainbow è una realtà in continua crescita grazie alla fantasia e alla visione di Iginio Straffi, imprenditore che ha saputo tradurre in realtà i suoi sogni, regalandoli a milioni di persone in tutto il mondo.

Sito ufficiale: www.rbw.it 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter