Rainbow è il nuovo agente licenziatario  di Pocoyo in Italia

Zinkia, creatore della popolare serie animata “Pocoyo”, continua ad assistere alla costante crescita del brand in Europa e in particolare sul mercato italiano, per il quale ha siglato l’accordo con il Gruppo Rainbow, nominato agente licenziatario esclusivo del marchio in Italia

Questa partnership promuoverà la presenza di Zinkia sul mercato italiano grazie al supporto di un agente, il Gruppo Rainbow, con oltre 27 anni di esperienza e ampia competenza nel segmento licensing, che è stato designato agente licenziatario per tutti i prodotti al dettaglio del marchio Pocoyo, inclusi giocattoli, publishing, health and beauty, nonché per il segmento eventi.

L’Italia, mercato strategico in crescita per Zinkia nel 2022. La serie è in onda nel Paese dal 2006 ed è presente su diversi canali.

Rai Yoyo, il canale per ragazzi dell’emittente pubblica italiana Rai, ha acquisito nuovi episodi della serie, oltre a dieci brani, e rinnovato i diritti di trasmissione per la terza stagione. Inoltre, Pocoyo è presente anche su DeaJunior disponibile sulle piattaforme VoD TIM Vision, Netflix, Amazon, Hopster TV e, da settembre, è entrata a far parte del catalogo dei contenuti di Disney.

Víctor M. López, Direttore Generale di Zinkia, ha spiegato che “questa collaborazione con il Gruppo Rainbow darà un contributo positivo al continuo sviluppo del marchio in Italia; uno dei mercati strategici in crescita di Zinkia per il 2022”.

Attualmente, Pocoyo è presente in oltre 150 paesi, tra canali televisivi, pay TV, piattaforme VoD e il suo OTT Pocoyo World. L’audience è aumentata negli ultimi mesi, a seguito di diversi importanti accordi di broadcasting, tra cui quello con Disney+, che incorporerà per la prima volta la serie nel proprio catalogo di contenuti in vari paesi europei, HBO per USA, America Latina ed EMEA, e il rinnovo degli accordi con Netflix e Rakuten TV.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter