Rainbow e Juventus insieme per il mercato Russia e CSI
Brands
Grazie all’accordo siglato tra le due società, Rainbow sarà agente licensing di Juventus in Russia e nei territori delle ex repubbliche sovietiche (CSI).
Juventus è una delle squadre di calcio più famose e amate in Russia e nei territori della CSI; Rainbow è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action -, nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati e nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze.
“Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione. Juventus è un club di calcio iconico, con una presenza crescente in Russia e nei mercati CIS, che potrà essere potenziata dall’esperienza nel mondo licensing di Rainbow in questi territori”, afferma Matteo Olivetti Responsabile CP Sales di Rainbow. “Questo ci offre una solida base di partenza ed attraverso la nostra conoscenza ed esperienza in questi mercati costruiremo un forte programma di licensing in tutte le principali categorie merceologiche”
“L’ accordo con un partner rilevante come Rainbow è un ulteriore passo strategico nella creazione di una rete internazionale di agenti licensing che rappresentino la Juventus nel mondo”, afferma Luca Montesion, responsabile Licensing di Juventus. “Grazie all’esperienza di Rainbow nel mercato della Russia e della CSI, potremo esplorare nuove opportunità, lavorerando a stretto contatto per sviluppare una vasta gamma di prodotti consumer e per soddisfare le esigenze dei nostri tifosi in quei territori “.