Rainbow e la Federazione Ginnastica Italiana presentano “A ritmo di magia by Winx”

È partito il nuovissimo progetto “A Ritmo di Magia”, nato dalla collaborazione tra Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali – e la F.G.I.(Federazione Ginnastica Italiana).

A Ritmo di Magia”, dedicato a tutte le società sportive di Ginnastica Ritmica e di GpT (Ginnastica per Tutti), darà la possibilità alle giovani ginnaste di realizzare il sogno di esibirsi sulla prestigiosa pedana dell’VIII Edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica – che si svolgerà dal 1 al 3 aprile a Pesaro presso l’Adriatic Arena – e di incontrare le “stelle” della Ginnastica Ritmica mondiale.

Le fate Winx saranno le ambasciatrici di questo importante progetto che vuole avvicinare le bambine e le giovani ragazze al mondo della ginnastica ed ai suoi valori come energia positiva, amicizia e spirito di squadra; valori fondamentalmente legati anche alla serie di animazione Winx Club, che ha ormai conquistato le bambine di tutto il mondo.

“A Ritmo di Magia” coinvolgerà un network di oltre 1.500 società sportive e oltre 127.000 giovani ginnaste dai 5 ai 12 anni che saranno invitate a creare delle coreografie sulle musiche delle Winx. I video delle esibizioni dovranno essere caricati entro il 15 febbraio 2016 nella sezione del Sito Winx Club dedicata al Progetto (http://www.winxclub.com/it/aritmodimagia) per poter, poi, accedere alla seconda fase del concorso.

Tra tutti i partecipanti, una giuria prestigiosa (composta da rappresentati di Rainbow e del Comitato Organizzatore Locale “Turismo & Sport”) individueràentro il 1° marzo 20163 squadre per ogni categoria prevista dal regolamento – Ginnastica Ritmica (dai 6 ai 12 anni) e GpT (Ginnastica per Tutti) (dai 5 ai 12 anni) – che si sfideranno esibendosi dal vivo il 3 Aprile durante l’VIII Edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica.
Le 6 squadre che si aggiudicheranno questa incredibile opportunità si dovranno distinguere non solo per tecnica, musicalità, costruzione coreografica, originalità e stile ma anche per presenza scenica e immedesimazione nei personaggi del mondo Winx.

Le due squadre vincitrici, una per categoria, potranno realizzare il loro sogno di conoscere le “stelle” della Ginnastica Ritmica Mondiale alla Cena di Gala prevista dopo la finale. Le seconde e terze classificate, per entrambe le categorie, si aggiudicheranno dei magici  prodotti Winx per lo sport ed il tempo libero.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter