Rainbow e Loriblu insieme per la nuova property Regal Academy

Rainbow e Loriblu, brand leader nel settore delle calzature di lusso made in Italy, annunciano la firma di un accordo di co-marketing per la nuova serie animata Regal Academy, ultima creazione di Iginio Straffi ispirata alle favole più amate di sempre la cui messa in onda in Italia è prevista per il 2016 su Rai Gulp.

La partnership vedrà due eccellenze del made in Italy – due realtà marchigiane unite da valori come creatività, innovazione e un forte legame con il territorio –  collaborare a partire da ottobre 2015 per dare vita ad una serie di iniziative dedicate a una delle property più attesa del 2016,  Regal Academy.
La collaborazione prenderà il via al MIPCOM 2015 (Cannes 5-8 ottobre 2015) con la realizzazione di una splendida statua realizzata in esclusiva per Rose Cinderella;  una meravigliosa scarpa open toe di 2 metri di altezza che sarà esposta per la prima volta  lungo la Croisette di Cannes e che sarà poi la protagonista dei numerosi eventi a livello trade previsti per il 2016. E’ stato personalmente il fondatore e stilista della Loriblu Graziano Cuccù a disegnarla ed idearla, seguendone passo passo la realizzazione.

“Regal Academy è il frutto di tanti anni di ricerca creativa – ha commentato Iginio Straffi Fondatore e CEO di Rainbow – e ha tutti gli ingredienti per diventare una serie esplosiva: una tecnica di animazione innovativa, una serie di personaggi forti e coinvolgenti, una storia accattivante e divertente, strizzando l’occhio ad infinite possibilità di licensing. Per questo siamo felici di avere a bordo un partner di altissimo livello come Loriblu, che condivide con Rainbow l’eccellenza del made in Italy, il saldo legame con il territorio, la creatività e la passione per l’innovazione”.

“Abbiamo accolto con molto entusiasmo la proposta di Iginio Straffi per collaborare a questo progetto, perché la nostra azienda condivide con Rainbow gli stessi valori di eccellenza, creatività, legame con il territorio di origine – hanno affermato Graziano Cuccù e Annarita Pilotti, rispettivamente fondatore e CEO della Loriblu – Ideare la scarpa di Rose Cinderella è stato stimolante e coinvolgente e confidiamo che possa essere il primo passo di una lunga storia…da favola”.

La collaborazione tra Rainbow e Loriblu vedrà le due aziende lavorare insieme per tutto il 2016 con molteplici attività ed eventi, che verranno organizzati congiuntamente in occasione delle fiere e durante importanti momenti come la settimana della moda.

Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi, è una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti che si focalizza sulle avventure di Rose Cinderella, nuova giovane studentessa della Regal Academy che si vedrà catapultata nel mondo delle favole; Rose è la nipote di Cenerentola e ha, naturalmente, una grandissima passione per le belle scarpe.  Il legame con Loriblu nasce quindi davvero immediato e naturale, anche e soprattutto per i valori di modernità e novità che legano queste due realtà e che sono contenuti fondamentali di Regal Academy, che rivisita in chiave estremamente originale le fiabe più famose di sempre.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter