Rainbow e Professione Musical insieme per promuovere Regal Academy

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sigla un accordo con Professione Musical – scuola altamente professionale che prepara performer del mondo del musical – per promuovere Regal Academy, la nuova serie animata, ispirata alle favole più amate di sempre, in onda con i primi 6 episodi a partire dal 21 maggio su RAI YOYO.

Gli artisti di Professione Musical si ispireranno ai protagonisti di Regal Academy per dare vita a uno spettacolo – che mixerà sapientemente pezzi recitati, cantati e ballati – che seguirà Rainbow nei vari momenti previsti per il lancio e la promozione della nuova serie che saranno programmati nell’arco di quest’anno.

Un calendario impegnativo, quello che aspetta gli artisti di Professione Musical, un tour in giro per l’Italia, passando per il Giffoni Film Festival, il festival di cinema per ragazzi per eccellenza, il Taormina Film Festival, una delle rassegne cinematografiche più importanti a livello mondiale, sino alle molteplici attività ed eventi che verranno organizzati congiuntamente per tutto il 2016.

“Regal Academy è il frutto di tanti anni di ricerca creativa – ha commentato Lorena Vaccari, direttore marketing di Rainbow – e ha tutti gli ingredienti per diventare una serie esplosiva: una tecnica di animazione innovativa, una serie di personaggi forti e coinvolgenti e una storia divertente. Per questo siamo felici di avere a bordo un partner di altissimo livello come Professione Musical, che oltre ad essere – come Rainbow – una realtà 100% made in Italy, condivide con noi una grandissima passione per la creatività e per il talento”.

“Il mondo dello spettacolo e dell’arte ha sicuramente mille sfaccettature – racconta Francesco Frola, Direttore Didattico di Professione Musical Italia – ed è emozionante e stimolante vedere come ogni anno nuove sfide sviluppano un proprio campo. La felice collaborazione con Rainbow mette alla prova i nostri talenti in erba, li spinge alla ricerca di qualcosa di diverso dalla classica esibizione da Musical, e chiede loro di far proprio lo stile dell’avvincente serie animata, restando negli schemi di personaggi fortemente caratterizzati, e puntando ad un contatto quasi diretto con il giovanissimo pubblico a cui ci rivolgiamo. Grazie a Rainbow, gli allievi della scuola studiano ed imparano qualcosa di nuovo”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter