Rainbow lancia due nuove serie: Club 57, il nuovo live action e Winx Club serie 8 in prima tv assoluta RAI il 15 aprile

Arrivano in prima tv assoluta il 15 aprile due nuove serie televisive firmate Rainbow: CLUB 57, il nuovissimo live action internazionale del gruppo e WINX CLUB Serie 8, il nuovo capitolo della saga delle magiche fatine.

CLUB 57, il nuovissimo live action internazionale, coprodotto con Nickelodeon e in collaborazione con Rai Ragazzi, andrà in onda in prima tv assoluta il 15 aprile su Rai Gulp, e a seguire in tutto il mondo.

CLUB 57 (www.club57.it) è un’entusiasmante storia d’amore a cavallo tra passato e presente girata fra Miami e la Puglia. Scienza, musica, amore, famiglia e amicizia sono solo alcune delle tematiche principali.

La serie andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35, e sarà composta da 60 episodi di 45 minuti. Dedicata ai ragazzi di oggi e ambientata fra il presente e i mitici anni ’50, è un intreccio romantico e fantascientifico denso di imprevisti, colpi di scena e salti nel tempo.

La protagonista Eva, appassionata di scienze, riesce a viaggiare nel tempo e si ritrova nel 1957 insieme a suo fratello Ruben. I due rimarranno bloccati nel passato e condivideranno sogni e passioni insieme ai tanti personaggi della serie sull’esclusivo set di Club 57, lo show televisivo di musica e ballo più in voga dell’epoca.

La serie vanta un cast internazionale: i protagonisti principali sono la venezuelana Evaluna Montaner, e l’italiano Riccardo Frascari. Le tante canzoni presenti nella serie sono composte dal famoso cantautore Ricardo Montaner, e alcune sono cantate in italiano.

Sono state sviluppate numerose style guide ispirate alla serie legate ai coloratissimi ed energici anni 50 e ai giorni nostri per lo sviluppo di prodotti unici.

Per quanto riguarda gli sviluppi di licensing, è già stato chiuso un importante accordo con l’italiana Pon Pon Edizioni per il lancio di un denso piano editoriale in primavera.

WINX CLUB Serie 8 andrà in onda in su Rai Yoyo, sempre a partire dal 15 aprile.  

Giunto all’ottava serie, proprio nell’anno delle celebrazioni per il 15mo anniversario delle fatine che debuttavano su Rai Due nel 2004 con la prima serie, Winx Club (www.winxclub.com) è un evergreen distribuito in oltre 100 paesi, che oltre alle serie tv, vede le fatine protagoniste anche di altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine di ogni latitudine del mondo, diventando a tutti gli effetti un brand classico, una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani.

Nel nuovo capitolo della saga Winx le fatine saranno più unite che mai, in un’avventura avvincente e piena di amicizia, viaggi spaziali e incontri inaspettati che tornano dal passato. La Serie 8 vedrà anche il ritorno di Enchantix, Syrenix e Butterflix.  Le fate otterranno una nuova incredibile trasformazione basata sulla luce, che permetterà loro di combattere le misteriose minacce che stanno mettendo in pericolo l’Universo Magico.

Il brand Winx Club si riconferma solido e in costante crescita, presente in oltre 100 paesi nel mondo, da sempre infatti offre al mondo delle licenze una serie di opportunità uniche.

Due nuovi grandi partner sono Mondadori e il Gruppo  Colussi, che hanno sviluppato dei prodotti esclusivi per celebrare il quindicesimo anniversario e per il lancio della nuova serie.

I diritti licensing di Club57 e Winx Club Serie 8 sono gestiti da Rainbow (www.rbw.it)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter