Rainbow Licensing Summit: in anteprima tutte le nuove produzioni

Martedì 22 settembre si è svolto presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano l’annuale Rainbow Licensing Summita cui hanno partecipato i principali Licenziatari, il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi  e numerosi altri ospiti.

Durante l’evento Iginio Straffi e il suo teamo hanno presentato le ultime produzioni di Rainbow.

Prima fra tutte, Regal Academy, una nuova serie animata in tecnica CGI (26 ep. x 22′) rivolta ad un target kids 5-10 anni dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre che sarà trasmessa nell’autunno 2016 su Rai Gulp.

Regal Academy racconta le avventure di Rose Cinderella, nuova studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai  grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, per tramandare le loro storie alle generazioni future, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia! Rose è una tipica teenager che ha due passioni sopra ogni cosa: le favole e le scarpe in saldo.

Il piano di licensing per Regal Academy è molto ricco e coinvolgerà partner molto interessanti, in quanto il potenziale in termini di licensing di questa nuova produzione è davvero molto ampio.
Al momento Rainbow ha siglato un accordo nell’ambito publishing con Fabbri Editori – RCS Libri, che diventa così il publisher ufficiale di questa nuova serie animata. Il piano editoriale prevede la realizzazione di romanzi, libri, attività e altri formati tra i più apprezzati dal target Kids, che saranno distribuiti in libreria e nella Grande Distribuzione Specializzata e che faranno conoscere le divertenti avventure dei protagonisti di Regal Academy.

Sempre nell’ambito delle produzioni animate, Rainbow e Rai Fiction hanno annunciato la attesissima settima serie di Winx Club in onda su Rai Gulp dallo scorso 21 settembre (dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 6:55 con doppio episodio e tutti i giorni al pomeriggio dalle ore 16:50 sempre con doppio episodio).
Nella loro nuova avventura, le Winx viaggiano nei principali mondi dell’Universo Magico – compresa la Terra – per salvare gli Animali Fatati dalla minaccia di Kalshara, una malvagia creatura mutaforma, e di suo fratello Brafilius, un mago pasticcione. Nel corso della missione le Winx ottengono il potere Butterflix grazie al quale possono legarsi a sei Animali Fatati con cui stabiliscono un forte legame, magico ed affettivo: Elas,
Shiny, Amarok, Critty, Flitter, Squonk.
Anche in questa serie Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna si fanno portatrici di un importante messaggio ambientale: il tema degli animali in pericolo ricorre in tutta serie e le Winx si prenderanno anche cura degli animali in via di estinzione, facendo di tutto per sensibilizzare il pubblico su questo importante tema.

Iginio Straffi ha inoltre annunciato il debutto di Rainbow nelle produzioni live action con la serie tv My American Friend (working title) che sarà trasmessa in Italia sempre nell’autunno 2016.

Dedicata alle pre-teen (target 8-12 anni), la nuova serie (26 ep.x26′) appassionerà i telespettatori con la storia di due ragazze: Meggy arriva dall’America in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer e vince una borsa di studio per frequentare la Milano Fashion Academy, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale; Bianca è figlia di un grande imprenditore italiano molto attivo nel settore della moda che si vede costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica. Le due ragazze si ritrovano alla Milano Fashion Academy e il loro incontro è un vero e proprio scontro, dato che provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri opposti. Questo le porterà spesso a litigare ma anche a conoscersi meglio: infatti insieme formeranno una band che darà loro modo di esprimere i loro talenti musicali.

Anche “My American Friend” ha tutte le basi per diventare un successo di licensing, così come le altre property di Rainbow; i partner che verranno coinvolti ed il piano di licensing che verrà sviluppato sono, infatti, di primaria importanza e rivolti a diverse numerose categorie merceologiche.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter