Rainbow porta a BLE 2016 e a MIPCOM 2016 le sue nuove produzioni

Rainbow, la content company marchigiana di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, sarà presente al BLE di Londra (C10) e al MIPCOM 2016 (R7.H2) con le sue nuove importanti produzioni: Regal Academy, Maggie & Bianca Fashion Friends e World of Winx.

Regal Academy – in onda in Italia tutti i giorni alle 19.10 su Rai YoYo – è una nuova serie animata che ci farà entrare nel mondo delle favole, all’insegna dell’ironia e divertimento. Racconta le avventure di Rose Cenerentola, studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai  grandi eroi delle favole che ormai invecchiati hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per tramandare i loro segreti alle generazioni future. Rose è una tipica teenager che ha due passioni sopra ogni cosa: le favole e le scarpe in saldo. E’ una grande sorpresa per lei scoprire di poter frequentare la Regal Academy: i suoi nuovi compagni di classe sono Hawk Biancaneve, Travis La Bestia, Astoria Raperonzolo e Joy Ranocchio, tutti discendenti di famose dinastie fiabesche: con loro Rose vive una serie di avventure esilaranti ed emozionanti.

Maggie & Bianca Fashion Friends – in onda in Italia tutti i giorni alle 20.10 su Rai Gulp – è un nuovo progetto totalmente in live-action per il target pre-teen che ruota intorno ai mondi della moda e della musica. Racconta la storia di Maggie, una ragazza americana che sogna di diventare una fashion designer di successo. La grande occasione le viene offerta il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando Maggie viene proclamata la più giovane concorrente a vincere due anni di corso presso la Fashion Academy di Milano. Proprio a Milano incontrerà Bianca: insieme le giovani amiche, unite dalla stessa passione per il fashion e la musica, scopriranno i segreti che cambieranno per sempre entrambe le loro vite.

Winx Club, property ormai evergreen, sarà protagonista della nuova serie tv World of Winx. Nei nuovi episodi le fatine intraprendono un viaggio in tutto il mondo alla ricerca di ragazzi di talento nel campo dell’arte, dello sport, della musica e della scienza. Questi ragazzi possiedono una particolare magia, e le fate Winx Club rimarranno incantate da loro; ma un  nuovo e pericoloso mistero da risolvere nascerà per Bloom e le altre fatine: un misterioso ‘cattivo’ sta catturando i bambini dotati.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter