Rainbow presenta “La mia storia fantastica”: un concorso per le scuole dell’infanzia e primarie dedicato a Mia and Me®

In occasione dell’arrivo della seconda serie di Mia and me®in onda su Rai Gulp questa primavera con i primi tredici episodi, Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, presenta il magico concorso “La Mia storia fantastica”, interamente dedicato a Mia and me®, l’emozionante serie televisiva co-prodotta da Rainbow, Hahn, ZDF German TelevisionNetworkM4.

Il concorso “La Mia storia fantastica”, che sarà veicolato attraverso il magazine “OKAY!” distribuito in oltre 15.000 scuole infanzia, primarie e secondarie in tutta Italia – invita gli alunni delle scuole primarie e secondarie a svolgere una ricerca insieme alla propria classe per individuare un fatto reale avvenuto negli ultimi tempi che li abbia particolarmente colpiti. Una volta identificato l’argomento, le classi dovranno sviluppare questo avvenimento in un racconto molto fantasioso, ricco di immaginazione, dove saranno coinvolti i personaggi di Mia and me® ed il fantastico mondo di Centopia. Le storie dovranno evidenziare i valori principali che le avventure trasmettono e le caratteristiche dei personaggi. Disegni, foto, video, tanta fantasia e creatività contribuiranno ad arricchire i racconti!

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente compilare il modulo di adesione che si trova sul magazine “OKAY!” – disponibile al download anche sul blog  www.okayscuola.wordpress.com e inviarlo entro il 30 maggio; per l’invio degli elaborati alla redazione c’è tempo sino al 15 settembre 2015.

Una giuria di esperti della redazione e di Rainbow  selezionerà i tre migliori elaborati: le tre classi vincitrici riceveranno una collana di libri Fabbri Editori da poter leggere e consultare in classe e prodotti per la scuola Accademia.

Maggiori informazioni e il regolamento del concorso sono disponibili qui: https://okayscuola.wordpress.com/mia-and-mescrivi-una-storia-fantastica/

Per maggiori informazioni: http://www.mia-and-me.com/it

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter