Rainbow svela la nuova produzione TV Gormiti – The New Era in uscita nel 2024

La straordinaria serie è il primo adattamento live action dell’iconico marchio di Giochi Preziosi

Tra i franchise di giocattoli più amati degli ultimi 15 anni, i Gormiti tornano alla ribalta grazie alla serie TV originale prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi, e sono pronti a entusiasmare il pubblico internazionale.

Il primo annuncio è arrivato in occasione del recente appuntamento annuale al MIPCOM di Cannes, suscitando grande curiosità nel settore. E non c’è da stupirsi, visto che il prossimo capitolo dei Gormiti sarà un reboot senza precedenti che fonderà live action e CGI di altissima qualità rendendolo una delle property per ragazzi più attese del 2024.

Il nuovo show creato da Iginio Straffi e dal suo team del Gruppo Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi sarà composto da due stagioni di episodi da 10×22′ e si rivolge al target ragazzi 6-11 anni.

Lanciato nel 2005 dalla società leader in Italia nel settore dei giocattoli, Gormiti non ha bisogno di presentazioni: il marchio è divenuto un must per i ragazzi di tutta Europa ed è distribuito in oltre 50 paesi, con oltre cinquecento milioni di personaggi venduti.

“Gormiti è un grande brand italiano dal potenziale enorme. Ho accettato la sfida di creare una serie live action con grandi effetti speciali per una produzione di altissimo livello in collaborazione con il team di Giochi Preziosi e non vediamo l’ora di portare sugli schermi internazionali la storia eroica, lo spirito e i valori dei Gormiti come mai fatto prima”, commenta Iginio Straffi, fondatore, CEO e Presidente del Gruppo Rainbow.

“Come Presidente e fondatore di Giochi Preziosi, è con grande entusiasmo che saluto questa straordinaria collaborazione con Rainbow. Gormiti è un marchio GP storico, un brand di enorme successo che ha fatto la sua comparsa più di 15 anni fa, e oggi, grazie a questo nuovo lancio, tornerà più potente che mai sulla scena internazionale. In Giochi Preziosi stiamo lavorando incessantemente nello sviluppo di un’offerta di Action Figure studiata nei minimi dettagli che permetterà ai ragazzi di tutto il mondo di poter rivivere le indimenticabili avventure della saga Gormiti e offrire esperienze agli appassionati della property per ogni fascia di età. Sono convinto che questa collaborazione ci permetterà di dare nuovo slancio e diffondere la forza di questo marchio iconico su scala globale.” Commenta il Presidente di GP, Enrico Preziosi.

Gormiti – The New Era non è un semplice reboot, ma un concept innovativo fedele al fenomeno della cultura pop costruito sui poteri degli elementali, reso unico da una regia di altissima qualità e da straordinari effetti CGI. La produzione ad alto budget è gestita completamente dagli studi Rainbow, dal concept grafico alla post-produzione, e coinvolge un team di professionisti d’eccezione.

Gormiti – The New Era è una serie ricca di azione, momenti epici e magia, che si fondono in un equilibrio perfetto per offrire al pubblico una serie con un enorme potenziale. I protagonisti sono quattro giovani ragazzi scelti dai Gormiti per guidare la battaglia contro i perfidi nemici che minacciano la Terra e Gorm. Nel corso degli episodi i quattro Scion Glen, Carter, Zane e Skye – scopriranno i loro talenti e poteri, impareranno a dominarli e attingeranno al loro Gormita di Terra, Acqua, Fuoco e Aria per combattere. Nel loro cammino eroico impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a collaborare, uniti contro la squadra dei cattivi. I colpi di scena non mancheranno: i quattro Scion e i loro Gormiti guideranno il pubblico in una nuova dimensione di storie e valori come l’amicizia, il gioco di squadra, il coraggio, la maturità emotiva e la consapevolezza.

Il nuovo entusiasmante capitolo di Gormiti porterà il brand a un livello ancora più aspirazionale e a una presenza capillare sul mercato, con un ricco piano di lancio previsto tra il 2024 e il 2025.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter