Ravensburger e Il Barbiere Pasticciere, presto sul mercato italiano con puzzle, memory e creArt ispirati alla serie
Animation & Characters Movie & Television
Mondo TV Group annuncia il primo accordo di licenza per il mercato Italia del famoso makeover show per bambini
Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati e agente Licensing per molti dei principali marchi internazionali, ha annunciato di aver concesso in licenza a Ravensburger, per conto del brand owner Monster Studio, la produzione di una linea per il mercato italiano ispirata alla serie di successo Il Barbiere Pasticciere.
Ravensburger produrrà i puzzle de Il Barbiere Pasticciere in più formati, insieme ai famosi memory games e al nuovo prodotto CreArt, tutti caratterizzati dalle coloratissime grafiche del makeover show.
I prodotti saranno disponibili sul mercato dal 2023.
La notizia di questo accordo Licensing arriva solo poche settimane dopo che Mondo TV Group riceve la nomina da parte del brand owner Monster Studio per rappresentare la licenza dello show coreano di successo Il Barbiere Pasticciere nel mercato italiano, sottolineando l’enorme potenziale della property.
Il Barbiere Pasticciere, è un makeover show di successo in 3D, per bambini dai 6 ai 9 anni, con una differenza: tutti i personaggi arrivano dal mondo del food. Si recano giornalmente dal maestro artigiano Pan Barbiere, nella speranza che usi le sue abilità creative per cambiare in meglio il loro aspetto.
Vi è una vasta gamma di personaggi secondari, tra cui il goffo ma adorabile assistente Wilk, la scorbutica receptionist Choco e, naturalmente, molti clienti esilaranti, insieme a battute, musica e azione, mantengono alti i livelli di commedia e di energia.
Il Barbiere Pasticciere è uno show unico, diverso da qualsiasi altro makeover show e la risposta in Italia, sia sulla free che sulla pay TV, è stata eccezionale.
La serie ha riscosso un grande successo in Italia, dove è stata lanciata alla fine del 2020 su Discovery Italia, il canale televisivo per bambini K2 e all’inizio del 2022 sulla pay TV DeaKids.
Oggi è lo spettacolo numero uno nella sua fascia oraria su entrambi i canali per il target 4-10 anni.
Dopo il successo della prima stagione (39eps x 7′) e della seconda (26eps x 11′), la terza stagione arriverà in Italia quest’anno.
La ricchezza di personaggi, le situazioni divertenti e le ambientazioni colorate rendono Il Barbiere Pasticciere l’ideale per il Licensing. Infatti nel suo mercato interno, in Corea, ha già ispirato numerose linee di prodotti di successo in tutte le categorie merceologiche.
Mondo TV, la cui divisione Licensing ha annunciato una serie importante di brand nel mercato italiano, sta ora lavorando alla costruzione del programma Licensing e merchandising sul mercato italiano, assicurando al Licensor un ampliamento del portfolio clienti attuale con l’implementazione in un’ampia gamma di categorie tra cui il mondo del giocattolo, il publishing, il personal care, food & beverage e altri prodotti.