L’importanza delle mamme nelle decisioni di acquisto

Chi sono le mamme di oggi? Se consideriamo in particolare le mamme di figli tra o e 14 anni, oggi parliamo di donne che principalmente rientrano in due generazioni: Millenial o GenY, nate tra il 1980 e il 1996, ad oggi ancora preponderanti in Italia dove l’età media del primo figlio è 32 anni. E GenZ nate tra il 1997 e il 2012.

Ha senso nel 2024 mettere l’accento sulla mamma anziché più generalmente sui genitori? Le ricerche evidenziano un’evoluzione del ruolo del padre e una maggiore condivisione tra i genitori nella cura dei figli. Al contempo la figura della mamma mantiene un ruolo centrale. lo studio rivela come le mamme siano le principali responsabili di acquisto nei seguenti ambiti:

  • Igiene e cura 75%
  • Articoli per bambini 72%
  • Vestiti 59%
  • Salute 50%

Altro insight interessante riguarda la propensione alla fedeltà per i propri brand del cuore (72%), insieme alla sperimentazione di nuovi prodotti (69%). Continuo equilibrio, quindi, tra sicurezza e innovazione.

Il report è ricco di spunti sulla dieta mediatica, i social preferiti e su come ingaggiare le mamme.

Report completo di FattoreMamma a questo link Fattoremamma-Marketing-e-Mamme-2024

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