Robot Trains a febbraio in onda su Cartoonito

È sempre più vicino il lancio in Italia su Cartoonito (canale 46 del DTT) della nuovissima prima stagione di Robot Trains, serie tv prodotta da CJ E&M, società coreana trend leader in Asia per la produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi.

La serie animata è stata lanciata su DeA Junior il 4 settembre 2017 e, dopo il successo ottenuto sul canale televisivo a pagamento, approderà da febbraio in esclusiva Prima TV free su Cartoonito, sostenuta da una campagna on air in onda da gennaio 2018.

La serie sarà in onda dal 5 di Febbraio dal lunedì al giovedì in prime time alle 19.40 con i nuovi episodi, e in replica alle 14.30.

La prima stagione di Robot Trains, composta da 32 episodi x 11 minuti per bambini dai tre ai cinque anni, è ambientata a Train World, un mondo abitato da treni in cui vivono anche dei treni “speciali” che possono trasformarsi in robot.

Verranno raccontate le emozionanti avventure dei 5 protagonisti della serie – Kay, Alf, Duck, Selly e Victor – e di come aiuteranno il loro amico Kay, il treno più veloce del mondo, a riacquistare la memoria dopo averla persa in un incidente. Per recuperare i suoi ricordi Kay partirà per un viaggio insieme ai suoi amici e dovrà risolvere diverse ed impegnative missioni.

Il lancio della serie sarà supportato da un importante programma di licensing a cominciare dalla categoria Toys, che oggi vede on board come Licenziatario Master Toy l’azienda di Hong Kong Silverlit, distribuita in Italia da Rocco Giocattoli, leader nella distribuzione del giocattolo in Italia. L’azienda ha da subito confermato un grande commitment su questo progetto, investendo in importanti attività di marketing e promozione dei prodotti con pubblicità sul canale televisivo e non solo.

I diritti di licenza della property Robot Trains in Italia sono gestiti da Mondo TV.

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV www.mondotv.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter