Sanrio punta sul bambino e sbarca su Youtube!

La grande novità del 2021 per Sanrio è l’ingresso incisivo nel mondo kids, attraverso la creazione di contenuti dedicati e di nuove partnership in particolare nel settore del giocattolo.

Mattel ha da poco lanciato una vasta linea interamente focalizzata sui personaggi di “Hello Kitty and Friends” tra i quali spiccano: Hello Kitty, My Melody, Little Twin Stars, Bad Badtz Maru e Kerokerokeroppi. La collezione è composta da supercute fashion doll, play set, surprise elements, fun collectible e must-have stationery e verrà promossa con campagne dedicate sui principali media

Il colosso americano si aggiunge ad una lunga lista di partner internazionali e locali, tra i quali emergono il gruppo tedesco Simba Dickie, che ha introdotto sul mercato l’estate scorsa una nuova linea Hello Kitty, e IMC, con la le famose Cry Baby dedicate.

I giocattoli di Hello Kitty and Friends sono disponibili nei principali retailer in Europa e online, supportatati da cross promotion ad hoc principalmente in primavera e in autunno.

A fine marzo Sanrio ha lanciato i primi cinque canali YouTube in Europa, localizzati in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e indirizzati principalmente al target 4-8 anni. Un passo importante per supportare lo sviluppo del business in ambito kids, che rappresenta uno degli obiettivi strategici principali dell’azienda – e soprattutto offre ai bambini un’esperienza completa ed immersiva nel mondo di Hello Kitty e dei suoi amici: My Melody, Bad Badtz Maru, Pompompurin, Cinnamoroll, Kerokerokeroppi e Little Twin Stars. Si tratta di un investimento importante, volto a consolidare la presenza del brand su una piattaforma chiave del kids entertainment, e che comprende la creazione di short animation originali, video tutorial, toyetic videos, contenuti speciali e collaborazioni con content creator locali, per un totale di 10 nuovi contenuti al mese per ciascun canale. Una finestra importante per avvicinare i bambini al brand con contenuti adatti e accattivanti.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter