Save the date: Licensing Seminars, Milano 9 dicembre 2019

Licensing Italia, ufficio di rappresentanza di Licensing International, in collaborazione con PwC e Duesse Communication, organizza in data 9 dicembre a Milano l’appuntamento autunnale dei “Licensing Seminars”, le giornate di formazione dedicate al licensing

L’evento si svolgerà presso la sede PwC di Milano in via Monte Rosa 91 e vedrà la partecipazione di qualificati relatori che affronteranno temi di particolare interesse e attualità per il settore del licensing tra cui : gli aspetti di proprietà intellettuale legati alla realtà virtuale e aumentata, l’approccio al licensing dei designer Premoli e Di Bella, l’osservatorio di ricerca sulle famiglie italiane appena lanciato da Mondadori e Infovalue, una case study in ambito Retail licensing, l’esperienza licensing dei Musei, il lavoro di Auditing di PwC.

“I Licensing Seminars sono nati nel 2007 con l’obiettivo di offrire ai professionisti del licensing un’occasione di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore e per condividere le esperienze in un’ottica di sviluppo del proprio business. 

Inoltre rientrano tra le attività di formazione che l’associazione Licensing International, di cui Licensing Italia è ufficio di rappresentanza, svolge in maniera continuativa per i propri associati. La partnership con PwC è stata ed è fondamentale per garantire un elevato livello dei contenuti proposti. – dichiara Roberta Nebbia, Licensing Italia – Il format, ormai consolidato, prevede un’intera giornata in cui autorevoli professionisti del licensing affrontano e approfondiscono argomenti di attualità per il settore, offrendo la possibilità ai partecipanti di interagire attivamente”. 

Luisa Giuliana – Senior Manager PwC Italia: “I Licensing Seminars offrono, da più di un decennio, un’opportunità irripetibile di incontro e di confronto tra i vari operatori del mondo del Licensing. Grazie agli interventi di innovativi relatori e alla condivisione delle esperienze più differenti, sono un’occasione di crescita e di arricchimento comune”.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@licensingitalia.it

Programma della giornata

ore 9:30 Welcome Coffee 

 ore 10:15 – 11:00

L’utilizzo dei diritti IP nelle diverse realtà: reale, virtuale e aumentata

Relatrice: Marina Lanfranconi, Partner Studio Milalegal

ore 11:00 -11:45

FAMILY TALKS: una nuova prospettiva di ricerca sulle famiglie italiane

Relatori:

Pamela Saiu, Market Research Manager – Mondadori Editore Spa

Fulvio Albertella – Partner Co-founder Infovalue 

ore 11:45 – 12:30

PREMOLI + DI BELLA: un approccio “Hand Made” al mondo del licensing 

Relatori:

Giovanni Premoli – Dario Di Bella, Creative Directors

ore 12:30 -14:00 Light Lunch

ore 14:00 – 14:45

Innovazione e creatività nel retail licensing: il caso IED e Superchicche

Relatrice:

Ilaria Rossi, Director of Licensing – Head of Licensing & Merchandising – Boing Spa

ore 14:45 – 15:30

Musei e mostre d’arte: innovazione tecnologica, digitalizzazione e licensing. Correlazioni

Relatori:

Fabio Zecchini – CTO & Co-Founder Musement 

Paolo Giulini – VP Offer Development & Co-Founder Musement

ore 15.30 – 16:15

Auditing: il percorso Learning by Doing di PwC

Relatrice: Luisa Giuliana, Senior Manager – PwC Itali

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter