I servizi di Licensing Italia sono studiati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni cliente e ogni attività viene pianificata e progettata per raggiungere gli obiettivi richiesti.
💼 Consulenza
I servizi di consulenza rappresentano da sempre il cuore dell'attività di Licensing Italia. " Siamo nati nel 2007 proprio con l'obiettivo di mettere a disposizione le nostre competenze professionali per supportare le aziende che intendono sviluppare programmi di licenza" - dichiara Roberta Nebbia - " Abbiamo lavorato in questi anni in tutti i settori merceologici e con ogni tipologia di licenza, dall'Entertainment all'Arte e dalla Moda allo Sport.
E' un'attività di consulenza altamente qualificata e molto focalizzata sugli obiettivi del cliente".
I servizi di consulenza rivolti ai Licenziatari sono principalmente focalizzati ad offrire un supporto soprattutto nella fase di scouting e di negoziazione del contratto di licenza.
La consulenza indirizzata ai Licenzianti (Brand Owner) ha invece fondamentalmente l'obiettivo di individuare le categorie e i territori prioritari a livello globale per lo sviluppo licensing del brand.
📈 Ricerche di mercato
Le ricerche di mercato sono uno strumento di grande utilità per l'analisi del mercato del licensing. Licensing Italia ha da tempo stretto una partnership con HUBITS, laboratorio di osservazione permanente dell'Ufficio Ricerche Mondadori Media, per poter supportare in modo qualificato i clienti che intendono svolgere ricerche di mercato, quantitative e qualitative.
"Da oltre 15 anni collaboriamo con Licensing Italia per svolgere ricerche sul settore del licensing" - dichiara Pamela Saiu, responsabile Ufficio Ricerche Mondadori - "Svolgiamo ogni anno, utilizzando il panel proprietario di Mondadori, sia ricerche quantitative multiclient quali i Licensing Talks sia ricerche ad hoc quali ad esempio Brand Equity per singoli clienti"
📅 Organizzazione Licensing Meeting
Licensing Italia offre ai Licenzianti l'organizzazione di Licensing Meeting, attraverso la piattaforma GoTo Webinar, gestendone interamente il processo organizzativo e di comunicazione. " L'organizzazione dei Licensing Meeting è un servizio molto apprezzato dai nostri clienti " - spiega Federica Pazzano - " Consente di entrare in contatto in modo diretto con un elevato numero di licenziatari per presentare in modo approfondito gli ultimi aggiornamenti sulle licenze disponibili".
Il Licensing Meeting rappresenta un momento fondamentale nel processo di selezione delle licenze da parte dei Licenziatari. Per questo motivo il Licensing Meeting è così importante per i Licenzianti perché, in un mercato estremamente dinamico, la possibilità di offrire un aggiornamento sulle ultime novità e sulle licenze disponibili è cruciale per avere successo
🌐 Advertising sul sito
LIcensing Italia è l'editore dell'unica testata italiana, regolarmente registrata, dedicata al licensing.
Licensingitalia.it è online dal 2007 e oggi rappresenta il punto di riferimento per tutti i professionisti del licensing offrendo quotidianamente un'informazione puntuale sulle principali novità del settore e numerosi approfondimenti qualificati.
Gli spazi dedicati all'advertising sulla testata Licensingitalia.it sono studiati per massimizzare la visibilità e l'efficacia della comunicazione BtB.
Il posizionamento su Google e le attività SEO garantiscono inoltre agli investitori pubblicitari un elevato ritorno sull'investimento
📬 Advertising sulla newsletter
La newsletter mensile di Licensing Italia è uno degli strumenti più efficaci per comunicare le informazioni rilevanti del settore a un database molto profilato di professionisti del licensing.
Licensing Italia mette a disposizione spazi di advertising all'interno della propria newsletter per massimizzare l'efficacia della comunicazione
🤝 Membership
Licensing Italia è l'Ufficio di Rappresentanza di Licensing International in Italia e, in questa veste, svolge attività di networking e di formazione.
Associarsi a Licensing International, l'associazione del licensing con sede a New York e uffici a livello globale, offre numerosi vantaggi e la possibilità di entrare a far parte di un network internazionale