Shaun Vita Da Pecora – Il Film candidato agli Oscar

Shaun Vita da Pecora – Il Film è stato recentemente candidato agli Oscar come Miglior Film d’Animazione.

La sfida per la Aardman Animation, casa di produzione del film, è ambiziosa e dall’esito per nulla scontato. Il film infatti si troverà in competizione con importanti produzioni internazionali; ma i produttori del film non sembrano preoccupati: per festeggiare la candidatura, Shaun è stato disegnato con tanto di papillon elegante, già pronto alla serata di gala, la Notte degli Oscar, che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio.

Il film è tratto dalla serie tv Shaun – Vita da Pecora, che racconta della vita di una piccola fattoria nella placida campagna inglese, vivacizzata dall’intraprendenza della pecora Shaun, che coinvolge le altre pecore e gli animali da cortile in avventure sempre nuove. Come la serie televisiva, anche il film è realizzato stop-motion ed è privo di dialoghi: gli animali si esprimono attraverso i propri versi, mentre i personaggi umani, visti dal punto di vista degli animali, emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili.

La serie animata ha avuto una programmazione di grande successo su Disney Channel, Boomerang, Rai 2 e adesso su Rai Yoyo; i diritti di Licensing in Italia sono gestiti dalla società Funwood Media.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter