Shimmer&Shine: da Viacom un importante programma di licensing e marketing
Animation & Characters
Shimmer & Shine è la prima property di Nickelodeon interamente dedicata all’universo femminile che abbraccia un ampio target d’età, dal prescolare in avanti.
Ottimista e solare Shimmer con i capelli rosa e gli occhi blu, insieme alla temeraria gemella Shine, capelli blu e occhi verdi, sono due simpatiche geniette della lampada che, per esaudire i desideri della loro migliore amica Leah, finiscono sempre per cacciarsi in divertenti avventure.
La serie animata, ambientata in un magico mondo multicolore, si posiziona in tutti i paesi di lancio nella Top 10. Dopo il successo delle prime due serie, trasmesse sia in pay tv su NickJr, Sky 603-604, sia in free to air su Cartoonito con ottimi risultati, è partita a fine ottobre su NickJr la terza e attesissima stagione. La quarta stagione, già prodotta, supporterà nel 2018 il programma di licensing costruito intorno al brand.
Il successo della serie è confermato dalla linea Toys sviluppata da Mattel e distribuita a partire da settembre 2017. Inoltre, nei primi mesi del 2018 saranno a scaffale anche i prodotti di altre categorie merceologiche, tra cui Food (pandorino e uova di Pasqua), Publishing (magazine e sticker album), Apparel&Accessories, Beauty-Make Up, Back to School.
Una serie di eventi e attività di marketing e comunicazione contribuiranno ulteriormente alla popolarità del brand e supporteranno il lancio di ogni singola categoria merceologica.