Showlab nominato agente licensing della property Yuckee’z

Yuckee’z, una nuova property simpatica ed educativa rivolta al target Kids, per sviluppare attraverso il gioco la coscienza ecologica del riciclo dei rifiuti.

Top Kiz, licensor della property,  ha nominato Showlab agente per la gestione dei diritti licensing.

I prodotti su licenza per la categoria Toys verranno distribuiti in edicola da Giochi PreziosiGedis prima dell’estate 2019

Gli Yuckee’z sono una gang di gnomi che lotta con contro i cattivi Trolls e vive nei cassonetti dell’immondizia. Il loro obiettivo è quello di tenere la foresta sempre pulita, nonostante i Trolls e gli umani continuino ad infestare i boschi con immondizie di ogni genere. 

A causa del grande inquinamento gli Yuckee’z hanno i loro cappelli pieni della  spazzatura raccolta, ma questa è pronta a saltar fuori e a sporcare con lordure di ogni genere.

Partendo da questo semplice concept, la linea Toys ispirata alla property prevede la produzione dei primi 12 personaggi collezionabili con l’obiettivo di portare il bambino a giocare e divertirsi avendo come focus la pulizia del pianeta e il riciclaggio dei rifiuti.

La strategia marketing per il 2019 coinvolgerà talenti cross-platform, web con web eps e online game, già attivi nelle prime fasi, costume character e TV, per arrivare al suo lancio ufficiale durante la Giornata della Terra il prossimo 22 Aprile. 

La linea Toys continuerà poi con una seconda wave dedicata agli Yuckee’z del mare. 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter