Simone: in edicola il magazine ufficiale dedicato allo show di successo
Animation & Characters
A partire dal 2 settembre è disponibile in edicola l’imperdibile magazine ufficiale dedicato allo show di successo SIMONE, di cui Boing SpA – società nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery – gestisce i diritti Licensing&Merchandising
Edito da Tridimensional – casa editrice per bambini e ragazzi leader nel mercato edicola italiano – il magazine uscirà con cadenza bimestrale e prevede per ogni numero un fantastico gadget ispirato al coniglietto bianco e al suo mondo, ogni volta diverso. Il magazine di SIMONE si va ad aggiungere ad un ricchissimo portfolio di prodotti per il canale edicola: nel corso dei mesi, infatti, è stato realizzato un grande sviluppo editoriale dedicato a questa amatissima property.
Dal 12 settembre è approdata su Cartoonito (canale 46 del DTT) la 4° attesissima stagione in prima Tv Free, in onda dal lunedì al venerdì alle 21.00.
In queste nuove puntate Simone diventa super! infatti, insieme al suo fratellino e ai suoi amici, il vivacissimo coniglietto, attraverso la sua fervida immaginazione trasformerà ogni situazione in un’avventura da supereroi a tutti gli effetti. Il suo scopo? Aiutare gli altri e fermare il loro nemico Professor Lupo.
La simpatica famiglia di conigli, entrata ormai nel cuore di grandi e piccoli, in queste nuove puntate ne vedrà di tutti i colori.
La serie SIMONE è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.
Lo show ha ottenuto delle ottime performance su Cartoonito durante il periodo estivo (giugno – luglio – agosto) raggiungendo 12.7K AMR e il 4,7% SHRK Kids sul target 4-10.
Nella fascia mattutina, nel mese di giugno è stato il 2°show più visto del canale e ha raggiunto una best performance con uno share pari al 13,3% sul target 4-10 (fonte: Auditel, 2022 – 7/22).
SIMONE sta riscuotendo un grande successo anche sulla CARTOONITO APP, con 248k media starts totali nei mesi estivi, con picco e leadership nel mese di luglio (fonte: Adobe Analytics, 2022).