Simone: una property pre-school in continua crescita

Il 22 ottobre scorso Boing Spa – editore dei canali kids free-to-air Boing (canale 40 del DTT) Boing Plus (canale 45 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) –  in collaborazione con  GO-N PRODUCTIONS e KIDZ GLOBAL hanno organizzato un webinar interamente dedicato alla property SIMONE.

di Giulia Rastelli

Al webinar hanno partecipato come relatori Ilaria Rossi – Head of Licensing and Merchandising di Boing; i creatori della serie Anne de Galard – Produce Co-founder GO-N Productions ed Eric Garnet – Producer Co-founder GO-N Productions; e Ivan Colecchia- SVP Global Development della società di ricerca KidzGlobal.

Durante il webinar è stato presentato agli oltre 60 partecipanti, il successo globale di Simone, l’amatissima serie pre-scolare, tratta dai celebri libri illustrati di Stephanie Blake e trasmessa su Cartoonito. La serie è diventata un vero cult per grandi e piccoli, affrontando attraverso le storie quotidiane del coniglietto e della sua famiglia, le tappe più importanti della crescita dei bambini.

A Settembre ha debuttato sul canale l’ attesissima terza stagione in Prima TV assoluta e ora Simone è ora una delle top property del canale, con 2.5mio raggiunti su target kids 4-14 e 7.7mio di individui su target kids +4. Lo show è inoltre il terzo contenuto più visto sulla Cartoonito App, la app gratuita del canale, sicura e di qualità, molto amata dai bambini e dalle loro famiglie.

In questa occasione sono stati condivisi i principali dati, emersi della ricerca condotta da Kidz Global sulla property.

Dalla ricerca realizzata ad aprile emerge che, in Italia, Simone è entrato nella classifica dei top 30 brand più popolari, dato che dimostra che la rapidità della reattività e l’apprezzamento da parte dei bambini nei confronti del brand.

Un altro dato molto interessante, ai fini dello sviluppo del programma di Licensing da parte di Boing SPA della property,  riguarda l’evoluzione del Future Purchase Index (‘intenzione di acquisto futura’) che mostra chiaramente la richiesta di prodotto da parte dei bambini, soprattutto nelle categorie Toys, Plush, Publishing e Back to School.

Simone nel publishing ha già venduto più di 3.5 milioni i libri in più di 20 nazioni; la pagina Facebook italiana di Simone conta 142.5mila followers , mentre il canale italiano ufficiale YouTube conta 235mila iscritti.

Nuovi importanti accordi sono in via di definizione con il Team Licensing di Boing Spa.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter