Smiley: in preparazione una serie TV pre-school

The Smiley Company ha annunciato una nuova serie TV attualmente in fase di realizzazione, il cuilancio è previsto per il 2017.

La serie, rivolta ad un target pre-school, sarà prodotta da OuiDO! Productions (ALVINNN !!! and the Chipmunks, Monchhichi, Sonic Boom), la distribuzione sarà affidata in esclusiva a PGS (Iron Man, Playmobil, Le Petit Prince) mentre la parte editoriale a Theresa Plummer-Andrews, in passato Head of Acquisitions, Animation and Co-Productions per CBBC e CBeebies.

A livello di contenuto la nuova serie animata  sarà focalizzata sul concetto di ‘ intelligenza emotiva’: protagonisti della serie saranno infatti vari Smiley personificazione di varie e diverse emozioni, che offriranno un’opportunità unica ai bambini: comprendere la vasta gamma di emozioni che potranno provare nella vita, ovviamente con una particolare enfasi su quelle positive.
Per la realizzazione della serie Smiley può vantare anche la collaborazione di Dacher Keltner, professore di psicologia presso l’Università della California, esperto in materia di intelligenza emotiva e famoso in particolare per le sue pubblicazioni  “Born to Be Good” e “The Science of a Meaningful Life’.

In occasione di BLE 2015 sono state presentate varie proposte di style guide in quanto il programma di sviluppo Licensing legato alla serie è stato già avviato, riscuotendo particolare interesse da parte di potenziali licenziatari delle categorie Toy, Publishing e Promotional.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter