#SNEinACTION: una campagna informativa con Geronimo Stilton

Inizia la campagna informativa #SNEinAction, promossa da Aismme e SIMMESN con un testimonial d’eccezione: Geronimo Stilton

Parte #SNEinAction, la campagna di informazione promossa dall’Aismme, Associazione Italiana Sostegno Malattie Metaboliche Ereditarie Aps, e da SIMMESN, Società Italiana per lo studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie e lo Screening Neonatale, che mira ad informare i futuri genitori sull’importanza dello Screening Neonatale Esteso (SNE). Un’iniziativa di sensibilizzazione che prevede la distribuzione di materiale informativo nei centri nascita e negli studi di ginecologia e ostetricia, una web page (www.sneinaction.com) dedicata con link utili, approfondimenti e la possibilità di raccontare la propria storia.

#SNEinAction ha una forte connotazione ‘digital’, grazie alle pagine social e al coinvolgimento di web influencer e mamme blogger, per raggiungere i neo-genitori che si affidano al web per informarsi.

Lo SNE è un test obbligatorio e gratuito, in grado di individuare circa 40 tra le oltre 1.000 malattie metaboliche ereditarie al momento conosciute, patologie per le quali esiste una terapia. Si effettua su una goccia di sangue prelevata dal tallone del neonato, tra la 48-72 ora di vita.

#SNEinAction si avvale dell’aiuto di un testimonial di eccezione, Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, autore dei famosi libri editi in Italia da Edizioni PIEMME.

Racconta Claudia Mazzucco, AD di Atlantyca Entertainment, la società che gestisce i diritti internazionali, di animazione e di licensing del personaggio e che, insieme a Edizioni PIEMME, l’editore italiano di Geronimo Stilton, ha reso possibile questa proficua collaborazione: “Da sempre Geronimo Stilton è al fianco di istituzioni, associazioni e aziende private su temi e progetti importanti. L’universo di valori che lo contraddistingue – l’amicizia, la cura degli altri, l’attenzione per l’ambiente e la cultura, per i bambini, per gli anziani – lo rende l’ambasciatore ideale per trasmettere ai giovani lettori e alle loro famiglie contenuti altrimenti difficili da comunicare. Geronimo lo fa in maniera divertente e intelligente rendendo stimolanti e accoglienti temi complessi, facendo in modo che possano diventare un ponte verso un futuro di speranza, condivisione e positività. Per questo, come Atlantyca siamo particolarmente orgogliosi del fatto che il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo supporti la campagna di sensibilizzazione sullo Screening Neonatale Esteso e sia al fianco delle famiglie per aiutarle a conoscere tutti gli strumenti utili a proteggere la salute dei piccoli fin dalle loro primissime ore di vita”.

 

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