Spielwarenmesse 2024: al via la Fiera del Giocattolo di Norimberga

Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga, si svolgerà da martedì 30 gennaio a sabato 3 febbraio presso il Centro espositivo di Norimberga e ospiterà un’ampia sezione dedicata al mondo del licensing.

di Roberta Nebbia

Spielwarenmesse è e continua ad essere il punto di riferimento mondiale del settore: la positiva ripartenza di quest’anno ha potuto contare 2.142 espositori provenienti da 69 nazioni che hanno accolto circa 60.000 retailer specializzati e buyer provenienti da 128 paesi. La partecipazione ha superato dell’80% i livelli pre-coronavirus, il che la rende una delle fiere di maggior successo rilanciate dalla pandemia.

Durante le cinque giornate dell’evento 2024, 13 categorie di prodotto troveranno spazio all’interno di 18 padiglioni, nel momento ideale per le ordinazioni, l’inizio dell’anno. L’organizzatore Spielwarenmesse eG proporrà ai visitatori innovazioni e tendenze chiave, oltre a preziosi spunti offerti da esperti, da scoprire preferibilmente dal vivo.

Anche la nuova LicenseLounge, ospitata nel padiglione 12.0, nata dalla collaborazione con BRANDmate, Licensing International e Licensing Magazine, avrà molto da offrire. Al suo interno sarà presente un’area di networking per il settore delle licenze e vi si terranno i LicenseTalks, che saranno occasione di condivisione di expertise e di know how nel campo delle licenze.

Per aiutare i professionisti del settore a trarre il massimo vantaggio dalla partecipazione all’evento in termini di future strategie di business, l’organizzazione metterà a disposizione un sistema informativo digitale, che faciliterà la pianificazione della fiera e consentirà una efficace attività di follow-up. La piattaforma Spielwarenmesse Digital è accessibile tutto l’anno come portale di settore con brevi informazioni sugli espositori, con le planimetrie interattive dei padiglioni e con informazioni relative al programma collaterale.

Gli “specialdedicati e tematici della fiera, daranno un nuovo slancio alle gamme di prodotti, mentre i numerosi eventi consolideranno gli aspetti di networking che sono oggi sempre più importanti. 

Il padiglione 3A, invece, è destinato ad essere la sede del Toy Business Forum con presentazioni da parte di relatori di alto profilo su tutti gli aspetti più rilevanti del commercio al dettaglio.

I temi centrali saranno legati alle tendenze, alla digitalizzazione, alla sostenibilità, all’influencer marketing e alla fidelizzazione della clientela.

Spielwarenmesse 2024

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter