Spielwarenmesse – Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga – 28 gennaio – 02 febbraio 2015

Ogni anno al Salone Internazionale del Giocattolo di Norimberga si incontrano gli operatori internazionali del settore Toys.

Brand affermati, originali start-up, acquirenti di grandi catene, commercianti indipendenti e innumerevoli rappresentanti dei media rendono la Spielwarenmesse® il più importante evento del settore del Giocattolo, dove si creano contatti commerciali decisivi e vengono delineati i trend per l’anno successivo.
Quest’anno la Spielwarenmesse®, fiera leader per i settori Giocattoli, Hobby e Tempo Libero si è distinta con l’offerta più ampia di tutte le precedenti edizioni: 2.857 espositori provenienti da 67 paesi del mondo.

Novità dell’edizione 2015

  • 3 nuovi padiglioni: Little Scientists, Beyond Reality e Express Yourself : 363 espositori provenienti da 27 paesi presentano i prodotti da loro ideati
  • In particolare il padiglione 7A ospita una PowerLounge, dove i visitatori potranno trovare informazioni e prodotti in tema di Giochi di Costruzione e Modellismo. Una delle immancabili presenze per il 2015 è il marchio italiano Ferrari, una licenza che è ovviamente molto presente nel settore Modellismo, amata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti.

Tutti i numeri dell’edizione 2014:

  • un’area espositiva di 170.000 m2
  • 2.748 espositori provenienti da più di 60 paesi del mondo
  • tra questi, 860 espositori non presenti in nessun’altra fiera
  • più di 75.000 visitatori provenienti da 122 paesi del mondo
  • tra questi, 25.000 visitatori hanno visitato solo la Fiera del Giocattolo
  • più di un 1 milione di prodotti, incluse circa 75.000 novità

http://www.spielwarenmesse-eg.de/newsroom/?L=1

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter