Sports Licensing: il valore di Retail Sales cresce a 25 miliardi di USD

Gli ultimi dati sono stati recentemente pubblicati in “Sports Licensing in Europe”, l’ultimo report a cura di Brand Licensing Europe, in collaborazione con License Global.

Il report è dedicato alle opportunità offerte dal licensing per i brand sportivi. La ricerca può essere scaricata gratuitamente al link:

http://www.licensemag.com/license-global/content/sports-licensing-europe-form

Il report mette in evidenza come le vendite al dettaglio a livello mondiale di prodotti su licenza sportiva siano attualmente pari a 24,9 miliardi USD, con una crescita del 6% rispetto alle statistiche dell’anno precedente. 

I principali brand sportivi stanno ampliando i propri programmi di licenza principalmente in Asia e negli Stati Uniti con l’obiettivo di consolidare la propria presenza.

Anna Knight, Brand Director di Brand Licensing Europe (BLE), ha commentato: “Lo sport licensing è sempre stato un business forte – basti pensare alle vendite delle magliette della English Premier League -, ma ora più di prima è in espansione in tutta Europa. Questo grazie a brand come British Motor Racing, Juventus Football Club e Tour De France che hanno esteso le loro attività di licensing grazie ad agenti internazionali e collaborazioni in co-branding con marchi consumer forti, come, ad esempio, Xbox One e Playstation4.

A testimonianza della vitalità e delle opportunità offerte da questo settore dell’industria del licensing, l’edizione 2017 di BLE potrà vantare la più ampia presenza mai registrata prima di brand sportivi, tra cui FIFA, Juventus Football Club, Dakar, Tour de France, PSG, Rugby World Cup 2019, Dorna Sports e Kitkase“.

Brand Licensing Europe si terrà dal 10 al 12 ottobre 2017 a Londra, Olimpia.

La registrazione gratuita è aperta all’indirizzo www.brandlicensing.eu/register.

BLE 2016 sport
BLE 2016 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter