Squid Game tra merchandising e metaverso

28 Giugno 2025 | Alice Corbari | Novità dal settore

In occasione dell’ultima stagione della serie Squid Game, Netflix presenta un vasto programma di licensing che include collezioni moda, prodotti lifestyle, giochi multipiattaforma e attivazioni fisiche in tutto il mondo. 

Con l’attesissima uscita della terza e ultima stagione di Squid Game il 27 giugno, Netflix presenta un importante programma di licensing globale con nuove collezioni di merchandising e integrazioni di gioco, che ricreano l’iconica atmosfera della serie.

Una gamma di prodotti, sia globali che locali, è disponibile per tutta l’estate: dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai collezionabili ai costumi, fino a food & beverage tematici.

Moda e accessori
Netflix Shop, PUMA (dal 10 luglio), Pull&Bear (dal 27 giugno), Primark, Hot Topic, Aéropostale (Messico) e BoxLunch propongono capsule collection che fondono lo stile urbano con l’iconografia di Squid Game. Loungewear, tracksuit, T-shirt e accessori lifestyle trasportano il look della serie nella vita quotidiana.

Collezionabili e design
Arrivano nuove collezioni di brand come KAWS, The Woobles, Lucie Kaas (dal 27 giugno), Artemide – con una lampada esclusiva – e Mattel Creations con il MEGA Staircase Building Set. Tornano anche i costumi ufficiali di Spirit Halloween (da luglio).

Food & Beverage
Tra le collaborazioni confermate: HiteJinro (soju), Johnnie Walker (scotch), Bitz Popcorn (Messico), Domino’s Pizza(Colombia), Kakao Friends (Corea), KFC (Spagna), Doritos (UK), Mahou (Spagna), Seara Round Chicken (Brasile) e Yummer’s (EMEA).

Toy & pop culture
In arrivo anche prodotti da collezione con Funko Pop!, Mattel Creations Monster High Skullector e New Era(EMEA), per un’offerta lifestyle sempre più ampia.

Gaming ed esperienze digitali
Il franchise si espande anche su più piattaforme di gioco:

  • Squid Game: Unleashed – il party game multiplayer che introduce nuove sfide e personaggi in occasione del finale della serie.

  • Unreal Editor for Fortnite e Fortnite Creative (dal 27 giugno) – per creare e giocare nelle proprie arene personalizzate ispirate a Squid Game.

  • Garena Free Fire (dal 18 luglio) – con sfide di sopravvivenza, mini-giochi e oggetti a tema nelle modalità Battle Royale e Clash Squad.

  • Roblox – Squid Game: The Final Games – con minigiochi tratti da ogni stagione, 20+ oggetti ed emote ufficiali disponibili anche nel Roblox Marketplace.

Attivazioni globali e turismo esperienziale
L’universo Squid Game prende vita anche nel mondo reale con attivazioni globali già aperte a New York, Seoul, Sydneye Londra, con una nuova location in arrivo a Netflix House Dallas. Inoltre, grazie alla partnership con l’Ente del Turismo della Corea, i fan potranno vivere tour tematici esclusivi nei luoghi che hanno ispirato la serie.