È da oggi disponibile il teaser trailer della quinta stagione di Stranger Things. L’atteso capitolo conclusivo della serie debutterà su Netflix in tre volumi: il Volume 1 il 27 novembre (ep.1-4), il Volume 2 (ep. 5-7) il 26 dicembre e il Finale il 1o gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana).
Trama ufficiale
Autunno 1987. Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i nostri eroi hanno un unico obiettivo: trovare e sconfiggere Vecna, la minaccia che incombe sulla città. Il governo ha intensificato la quarantena militare e la caccia a Undici, costringendola a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, Hawkins è avvolta da una paura familiare e crescente. Per porre fine all’incubo, il gruppo dovrà restare unito, per l’ultima volta.
Informazioni sulla serie
Creata dai Duffer Brothers e prodotta da Upside Down Pictures & 21 Laps Entertainment, Stranger Things ha debuttato su Netflix nel luglio 2016, diventando rapidamente uno dei titoli più popolari della piattaforma. La quarta stagione ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. La serie ha inoltre ricevuto oltre 70 riconoscimenti, tra cui Emmy® e Screen Actors Guild Award, ed è stata nominata per più di 230 premi.
Dal 2016, Stranger Things è più di una serie: è diventata un fenomeno transgenerazionale capace di fondere intrattenimento, nostalgia e innovazione. Ambientata negli anni ’80 ma con un linguaggio narrativo modernissimo, ha creato un ponte tra generazioni, facendo scoprire ai più giovani la cultura pop di quel decennio e riportando in auge icone, prodotti e brani musicali dimenticati.
Per il mondo del licensing, rappresenta un caso di studio straordinario: collezioni moda e capsule streetwear, prodotti di intrattenimento, editoria, giocattoli e home décor hanno già trovato in Hawkins e nel Sottosopra un universo narrativo potentissimo da esplorare.
