STUDIOCANAL lancia la serie animata di Paddington

STUDIOCANAL, lo studio di produzione e distribuzione leader in Europa, ha annunciato lo sviluppo di una serie animata di Paddington.

Basata sui libri di Michael Bond, la serie sarà prodotta per un ampio pubblico, con particolare attenzione per il target prescolare.

Il lancio è previsto tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

L’annuncio della serie ha anticipato di sole due settimane la première mondiale di PADDINGTON 2, il film prodotto dal pluripremiato David Heyman con la regia di Paul King, due volte nominato dal BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) in uscita nei cinema nel Regno Unito il 10 Novembre.

La pellicola, distribuita in tutto il mondo da Eagle Pictures, uscirà in Italia il 9 Novembre e negli Stati Uniti a Gennaio 2018.

Il cast del film include Hugh Grant e Brendan Gleeson, che si aggiungono agli attori del primo film: Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Ben Whishaw – che dà la voce a Paddington – ed Imelda Staunton nei panni di zia Lucy.

PADDINGTON 1, diretto anch’esso da Paul King e David Heyman, è stato il film per famiglie non hollywoodiano di maggior successo di tutti i tempi, con un incasso al box office mondiale di 300 milioni USD.

La serie animata è parte della strategia globale che il gruppo Vivendi ha pianificato per espandere il franchise di Paddington.

Lo scorso mese, STUDIOCANAL, Gameloft e Copyrights Group hanno annunciato il lancio di Paddington Run, il gioco per mobile ufficiale di Paddington.

STUDIOCANAL e Gameloft fanno parte dell’azienda globale di media and content Vivendi, che possiede i diritti di proprietà intellettuale di Paddington (ad eccezione dei classici diritti di publishing) attraverso Copyrights Group.

In Italia, i diritti di licensing per Paddington sono gestiti dall’agenzia Maurizio Distefano The evolution of Licensing.

Didier Lupfer, Presidente e CEO di STUDIOCANAL, ha affermato: “Questo è un progetto davvero eccitante. Paddington è uno dei personaggi più amati dai bambini in tutto il mondo ed il nostro obiettivo è quello di rendere la sua già grande popolarità ancora più celebre con la nuova serie. Siamo entusiasti di poter dare continuità alle avventure di Paddington!”.

 

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter