Successo strepitoso per l’esordio in sala del film di Dragon Ball Super: Broly

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 28 febbraio, Dragon Ball Super: Broly sbanca tutti botteghini italiani, posizionandosi direttamente al primo posto delle classifiche

Anticipato da una serie di eventi e preview nei giorni precedenti all’uscita – che avevano fatto presagire la grande emozione dei fan per l’arrivo di questo nuovo capitolo inedito della saga di Dragon Ball Super e il ritorno di uno dei personaggi più amati di tutti i tempi: Broly, il Super Sayan della leggenda – il film Dragon Ball Super: Broly sbanca tutti botteghini italiani, posizionandosi direttamente in prima posizione, ad enorme distanza dai concorrenti.

È una partenza sensazionale quella dell’anime che al primo giorno di programmazione incassa 542mila euro con oltre 75mila spettatori, in linea con il trend già manifestatosi in tutti i Paesi in cui è stato lanciato e supera i 100 Milioni USD.

La risposta italiana, non ci stupisce affatto – afferma il management di Starbright, agente italiano della property – proprio perché è in linea con quanto stiamo registrando per tutto il franchise di Dragon Ball Super”. Il claim “Da una Generazione all’Altra” lanciato due anni fa, in concomitanza con l’esordio della serie animata televisiva inedita di Dragon Ball Super, attesa da più di 25 anni, sta trovando ampio riscontro da parte di tutti il pubblico dell’anime: si spazia dal bambino con le cards collezionabili, ai teeneagers – con manga, videogame ed altri prodotti – agli adulti – con un numero crescente di prodotti inediti, studiati, per la prima volta, per questo target. Il mondo di Dragon Ball è un universo in costante evoluzione, ancora parzialmente da scoprire, ed è per questo che a trent’anni dal suo esordio in Italia è più evergreen e contemporaneo che mai – prosegue Starbright – Il pubblico ha voglia di scoprire cosa succederà poi, o cosa è capitato prima, o in contemporanea ad altri eventi di sua conoscenza, e questo permette di spaziare in una serie di filoni praticamente infiniti”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter