Super: gli ottimi ascolti estivi confermano la leadership del brand nell’area Kids Fta
Movie & Television
Tra gli highlights: il film “Miraculous World Shangai: la leggenda di Ladydragon” che andrà in onda il 24 settembre solo su Super!
Si conclude un’estate molto positiva per Super!, il brand a target bambini e ragazzi di ViacomCBS Networks Italia presente sul canale 47 del dtt e 625 di Sky, che ha confermato nei mesi estivi la sua leadership dell’area kids FTA con un trend particolarmente positivo nel terzo trimestre del 2021 (Lug-Ago). Il brand ha, infatti, ottenuto un ascolto di 34.6mila viewer, una share del 6.4% sul core target dei 4-14 e una crescita del +12% in share rispetto al trimestre precedente. In particolare, ha avuto un ottimo risultato in share la fascia della mattina dove il canale ha superato l’8% sui 4-14 nei mesi di luglio e agosto. Questi risultati seguono l’ottimo mese di giugno quando il brand aveva ottenuto il 6.7% di share sul core target dei 4-14 con un ascolto medio di oltre 40mila spettatori.
Le giornate migliori dell’estate 2021 sono state mercoledì 16 giugno con una share dell’8.4%, venerdì 16 luglio quando il brand ha superato il 9% di share sui 4-14 e lunedì 16 agosto con una share dell’8.7%.
E ora su Super! (in onda sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) sono in arrivo tante novità. Già dal 30 agosto, dal lunedì al venerdì alle 17:25, sono in onda i nuovi episodi de “I Casagrande”, Ronnie Anne, si è trasferita a vivere con la famiglia allargata de i Casagrande. Dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20:00, si torna sui banchi di scuola per diventare dei super eroi insieme ai protagonisti di “Danger Force”. Sempre il 6 settembre dal lunedì al venerdì alle ore 19:10, andrà in onda lo stunt di “Cavaliere per caso”, aspettando i nuovi episodi in arrivo ad ottobre.
Il 24 settembre alle ore 20:00 si vola in Cina, precisamente a Shanghai, per il film “Miraculous World” per risolvere la Leggenda di Ladydragon. Ladybug e Chat Noir si trovano in Cina dove conosceranno Fei, una loro coetanea che è anche l’unica custode della chiave per accedere ad un gioiello ancora più potente dei Miraculous: Il Prodigous.
E, tra gli appuntamenti fissi più amati in palinsesto, c’è Let’s Movie che continua ogni venerdì di settembre alle ore 20:00 con tantissimi film da non perdere per tutta la famiglia, da gustare davanti ad una ciotola di pop-corn.
Sul sito di Super! sono disponibili, già in home page, alcune stagioni complete delle serie di successo andate in onda sul brand. E per rimanere sempre connessi ci sono i profili social Instagram e Facebook ufficiali.
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super!, Nickelodeon e NickJr, i brand a target kids di ViacomCBS in Italia.