Super! ha chiuso il 2021 come #1 canale dell’area Kids FTA e per il 2022 sono in arrivo molte novità editoriali, in onda sul canale 47 del Dtt e di Tivùsat e sul 625 di Sky
Movie & Television
Il 2021 è stato un ottimo anno per Super!, il brand a target bambini e ragazzi di ViacomCBS Networks Italia presente sul canale 47 del Dtt e di Tivùsat e sul 625 di Sky, ha chiuso il 2021 come #1 canale dell’area kids FTA, con un ascolto di 35mila spettatori e una share del 5.3% sul core target dei kids 4-14 anni
I top show del canale durante il 2021 sono stati: la live action ‘Henry Danger’ che ha generato quasi 1/5 degli ascolti complessivi, seguita dalle serie di animazione ‘Miraculous’ e ‘SpongeBob’. Durante l’anno sono sempre state confermate le ottime performance di ‘Let’s Movie’, l’appuntamento con i film del venerdì sera, che ha ottenuto il suo risultato più alto con un episodio speciale di “Miraculous” il 24 settembre raggiungendo un ascolto medio di 145mila spettatori e quasi il 12% di share sui 4-14. Risultati molto positivi anche per le produzioni locali tra cui Super! House che ha ottenuto 56mila viewer nel suo episodio di picco del 22 dicembre.
Per quanto riguarda il target commerciale dei bambini 4-10 anni, Super! si è posizionato come #1 canale commerciale durante tutto il 2021, compreso il periodo delle settimane di Natale e di Capodanno.
Il brand ha ottenuto infatti risultati molto buoni, nonostante la forte competizione, anche durante le scorse vacanze natalizie, tra la fine di dicembre 2021 e gli inizi di gennaio 2022: sia nella settimana di Natale che in quella di Capodanno, Super! si è infatti posizionato come #1 canale commerciale dell’area kids FTA, il 31 dicembre è stata la giornata migliore con 44mila spettatori in ascolto e il 5.7% di share sui kids 4-14 anni anche grazie agli episodi di SpongeBob in onda nel pomeriggio (il migliore episodio ha superato il 9.2% di share).
Molte sono le novità editoriali che Super! ha in serbo per questo nuovo anno. Dallo scorso 20 dicembre è partita la produzione locale “Super!House”, il nuovo format editoriale prodotto da House of Talent, che proseguirà nei prossimi mesi, e che è in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 7:50, 16:10 e 19:30. “Super!House” permette ai fan del brand, di spiare dal buco della serratura la casa di Super! e tutto quello che succede all’interno, compresi i 3 protagonisti: Anais Mariani, Leonardo Cairoli e Matilde Cairoli, i tre giovani talent che danno vita ad esilaranti gag durante il corso della giornata. E per San Valentino andranno in onda degli sketch speciali proprio di “Super!House”: il protagonista Leonardo Carioli ha preso una cotta per una ragazza e ha bisogno di consigli per conquistarla e chiederà aiuto proprio ai ragazzi a casa che potranno inviare un audio con la possibilità di sentirsi poi in tv.
Con l’arrivo della primavera, a marzo, andrà in onda la seconda stagione di “Tyler Perry’s Young Dylan” e debutterà la nuova serie “Goldie’s Oldies2”, in cui Goldie e la sua famiglia si trasferiscono dagli Stati Uniti al Regno Unito. La vita dell’adolescente assume una nuova piega quando la famiglia inizia a vivere insieme al nonno Maury e ai suoi coinquilini più o meno settantenni.
Aprile sarà invece il mese dei grandi debutti: dallo spazio arriverà infatti “The Astronauts”, la serie tv prodotta dal mago del cinema Ron Howard. 5 ragazzi che si trovano sul luogo di lancio di una navicella spaziale e che accidentalmente vengono lanciati in orbita. Inoltre, andrà in onda la stagione finale di “Cavaliere per Caso” e i nuovi episodi della seconda stagione di “I Casagrande”.
Nei mesi successivi, gli occhi saranno puntati su due nuove serie entrambe spin-off di “TrollHunters”: “3 In Mezzo a Noi: I racconti di Arcadia”, una storia extra terrena con tanti protagonisti in fuga dal loro pianeta natale, Akiridion-5, e che arriveranno sulla Terra, precisamente nella città di Arcadia; e “I Maghi: i Racconti di Arcadia”, dopo gli eventi di “Trollhunters” e “3 in mezzo a noi”, Hisirdoux Douxie Casperan e il suo gatto-drago Archie, dovranno reclutare gli eroi di Arcadia per viaggiare indietro nel tempo fino alla Camelot del XII secolo.
Tutto il mondo di Super! è anche online sul sito e sulle pagine ufficiali instagram e facebook.
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali ViacomCBS in Italia.