Supermasked e Catrinas Underworld in Italia

DIC 2 e MAYA STUDIO insieme per il lancio di Supermasked e Catrinas Underworld in Italia

Lo studio grafico spagnolo ha siglato un accordo con la storica agenzia italiana per lo sviluppo delle sue due property di punta.

Catrinas Underworld è una serie grafica femminile, incentrata sul mondo delle Catrinas, le guardiane dell’aldilà che proteggono il nostro mondo dagli spiriti maligni. Incentrata sui colori sgargianti del “dia de los muertos” ha due style guide molto belle e ricche di idee; una dedicata alle bambine in target scolastico, l’altra, dedicata agli adulti, con diversi suggerimenti fashion molto accattivanti.
La property ha già diversi licenziatari in Spagna: Panini per il publishing, Cife per le fashion dolls, Reigh per gli strumenti musicali, CYD per il BTS, MY Other Me per i costumi.
Sul target adulto El Corte Inglés ha sviluppato una linea di abbigliamento mentre Saba ha realizzato prodotti dedicati all’igiene femminile. Tutti i prodotti hanno avuto un ottimo successo distributivo con isole dedicate in Walmart e Mercadona.
 
Supermasked è una property maschile basata su supereroi mascherati che frequentano una scuola per imparare a controllare i loro superpoteri. Ci sono personaggi come Pepperman, dal carattere molto focoso, Bigpony col suo “rutto atomico” o CapitanNugget il supereroe frustrato insieme a tantissimi personaggi che saranno oggetto di una webserie in programmazione su YouTube a partire da Giugno 2021 e di diversi prodotti già licenziati, tra cui i giocattoli di Eolo Toys (Q4 21) ed i prodotti edicola di Panini (Q1 22). 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di LIMA (The International Licensing Industry Merchandisers’ Association) iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter