Svelati ufficialmente i nuovi protagonisti del prossimo film dedicato al Trenino Thomas

Da oltre 70 anni il Trenino Thomas intrattiene bambini di tutto il mondo, con le sue divertenti avventure basate sul valore dell’amicizia. Dopo molti rumors, sono stati finalmente rivelati i nuovi personaggi del film La Grande Corsa, 13 magnifici treni internazionali!

I produttori dell’ultima avventura in CGI di Thomas avevano scelto di non far trapelare notizie prima di aver ultimato tutto il cast di trenini. L’annuncio ufficiale arriva carico di aspettative che non verranno deluse, grazie ad un cast di treni internazionali di tutto rispetto: Ashima e Rajiv dall’India, Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall’Australia, “Lo Scozzese Volante” dalla Scozia e infine Gina dall’Italia.

La Grande Corsa è l’undicesimo film animato dedicato al treno più famoso al mondo. Thomas sarà protagonista di un’avventura emozionante, dove dovrà dimostrare tutto il suo coraggio al Grande  show della stazione ferroviaria, una gara dove si metterà alla prova contro nuovi treni e dove conoscerà nuovi amici.

Il cast dei doppiatori inglesi include attori del grande cinema, come l’attrice di Bollywood Tina Desai (Ritorno al Marigold Hotel), che darà voce alla talentuosa e bellissima Ashima, la locomotiva che arriva dall’India. L’introduzione di una co-protagonista femminile stabilisce una pietra miliare per lo show, in quanto è la prima volta che i produttori accostano a Thomas un personaggio così forte.

Tina Desai commenta: “Sono felicissima di far parte di questo film perché sono una grande fan del Trenino  Thomas! Con i nuovi personaggi internazionali, il film acquisisce una valenza multiculturale che spero passi anche ai bambini, e li ispiri. Ashima emerge come un personaggio avventuroso e forte e io sono particolarmente contenta perché potrà essere un riferimento positivo per molte bambine nel mondo”.

Christopher Keenan, SVP Global Content & Executive Producer di Mattel Creations, commenta: “Il mondo del Trenino Thomas continua ad espandersi con l’introduzione di 13 nuovi treni provenienti da tutto il mondo, protagonisti del nostro primo lungometraggio musicale La Grande Corsa. Il nostro impegno per la qualità e l’innovazione viene mostrato attraverso questo film, una produzione senza precedenti, ricca di musiche e canzoni e moltissimi nuovi personaggi. Siamo emozionati nel presentare al nostro pubblico i nuovi amici di Thomas con una storia che si rivelerà fantastica!”.

Ne La Grande Corsa Thomas desidera essere scelto per rappresentare Sodor al Grande Show della Stazione Ferroviaria, una gara che si tiene sulla terraferma. I treni più grandi si prendono gioco di lui, non ritenendolo grande, forte e veloce abbastanza da competere con i migliori treni di tutto il mondo. Thomas si trova a dover competere contro i migliori, tra cui Raul dal Brasile, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia e Ashima dall’India, il treno più decorato della gara. Thomas è determinato a vincere, nonostante verrà intralciato dallo scorretto Diesel che minaccia le sue chance di vincere la competizione. Quest’emozionante avventura musicale, dove l’amicizia vince, promette di intrattenere i bambini e le famiglie di tutto il mondo.

Gina è una delle protagoniste del trailer che preannuncia il nuovo film del Trenino Thomas, in uscita nell’autunno 2016. I nuovi personaggi provengono da tutto il mondo: India, Cina, USA, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Italia, Russia, Messico, Australia e Regno Unito.
Gina è una piccola locomotiva a vapore dolce e con un grande stile, che può competere contro chiunque quando si tratta di realizzare delle manovre in cantiere. Il suo carattere la rende un’amica paziente e sempre disponibile a dare consigli a Thomas! Dipinta di un colore verde sgargiante, ha dettagli colorati, come i rivestimenti dorati, la fornace nera e le ruote rosse. Il suo nome svetta in bianco sulla targhetta posta al lato del vagone.

Il Trenino Thomas™ venne creato oltre 70 anni fa da un ecclesiastico inglese, il Reverendo W. Awdry, un libro per suo figlio. Quella storia è riuscita rapidamente a crescere, diventando un franchise globale, raggiungendo le famiglie di oltre 150 territori in più di 40 lingue, adattandosi al tempo e a diversi formati, inclusi 400 episodi per la TV, 11 lungometraggi animati, 14 siti web in 9 lingue, applicazioni per smartphone, giochi (Thomas è la property n.1 nel segmento prescolare in Gran Bretagna e Australia, e la n.2 in US), libri e pubblicazioni, prodotti per l’arredamento, oggettistica, attrazioni e molto altro.

I giochi ispirati al nuovo film La Grande Corsa sono prodotti da Fisher-Price e includono 11 nuovi trenini ed emozionanti playset ispirati alle ambientazioni, inclusa la nuova TrackMaster™ Pista La Grande Corsa. Moltissimi gli accordi di licensing che abbracciano diverse categorie merceologiche, tra cui l’abbigliamento, l’editoria e i giochi da tavolo, disponibili presso i migliori negozi di giocattoli a partire dall’autunno 2016.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter