Teenage Mutant Ninja Turtles: tornano su Super!

Su Super!, il brand a target bambini e ragazzi di Paramount presente sul canale 47 del dtt, di tivusat e sul 625 di Sky, tornano dal 7 Novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 7:50 le Teenage Mutant Ninja Turtles, la serie del 2012

Le Tartarughe Ninja, in originale Teenage Mutant Ninja Turtles (TMNT), sono un gruppo di quattro testuggini antropomorfe dai nomi rinascimentali – LeonardoRaffaelloDonatello e Michelangelo – allenate nelle arti marziali dal maestro Splinter, un ratto anche lui antropomorfo. I quattro esseri resi mutanti da scorie radioattive si impegneranno nella lotta contro le minacce di Shredder, capo dei malvagi ninja del Clan del Piede.

Di questi personaggi sono stati girati film al cinema, prodotte serie animate e in live action, e prodotti consumer products tanto che sono diventate una delle media-franchise più importanti di sempre.

Il loro successo nasce però da un fumetto autoprodotto da Kevin Eastman e Peter Laird, Teenage Mutant Ninja Turtles, che uscì nel maggio del 1984 e raggiunse la cifra di 3275 copie vendute, esaurendo la prima tiratura e portando la ristampa a venderne altre 15.000: cifre astronomiche per un fumetto indipendente.

Inizia a scriversi la storia, il 30 marzo del 1990, in America, debutta al cinema il film Tartarughe Ninja alla riscossa diretto da Steve Barron, che diventa il film indipendente con il maggiore incasso della storia del cinema fino ad allora.

Verrà poi prodotto un secondo film, Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze, diretto da Michael Pressman.

Nel 2009 le Tartarughe Ninja vennero acquistate da Viacom, oggi Paramount, brand leader nel settore media e dell’entertainment a livello globale e proprietario del brand Nickelodeon.

Il primo frutto dell’era Viacom fu la serie animata del Teenage Mutant Ninja Turtles – Tartarughe Ninja, che è anche il primo prodotto in computer grafica con protagoniste le Tartarughe. Andata in onda per la prima volta il 9 novembre 2012 su Nickelodeon, la serie ebbe un successo enorme e cross-generazionale.

Nel 2016 uscì il sequel Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra di Dave Green e nel 2017 ritornò la serie Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarughe Ninja, reboot curato da Andy Suriano e Ant Ward che apportò diverse modifiche all’ambientazione e al background dei protagonisti.

Ora alla storia sta per aggiungersi un nuovo tassello che sarà rivelato nel 2023.
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali Paramount in Italia.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter