The PowerPuff Girls: nuovi importanti accordi licensing per il 2017

Lunedì 16 gennaio è andata in onda su Boing, in prime time (h. 19:40), la prima puntata della nuova serie delle eroine bambine The PowerPuff Girls: 8,5% di share sul target kids, 289.000 ascolti per minuto medio sugli individui.

Dal 16 gennaio – dal lunedì al venerdì alle 19.40 – su Boing (canale 40 del DTT) è in onda in esclusiva Prima TV free The Powerpuff Girls, la nuova serie targata Cartoon Network con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già all’attivo un folto pubblico di appassionati di ogni età. Ora una nuova generazione di bambine e bambini conoscerà tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose che ogni giorno “salvano il mondo prima di andare a letto”.
A dare voce alla sigla dello show, la giovane cantautrice Francesca Michielin, grande fan della serie e piena di grinta come le Powerpuff Girls.

Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto,e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo.

Dopo il successo del lancio on air, il Global Master Toy siglato con Spin master (il giocattolo sarà sugli scaffali del normal trade e GDO da aprile 2017) e l’accordo con Moschino per la capsule collection P/E 2016 by Jeremy Scott, sono previsti nuovi importanti accordi di licenza per il 2017.

Tra questi: la linea abbigliamento bambina firmata Original Marines, gli snack salati con protagoniste Lolly, Dolly e Molly di San Carlo, la Pasqua con Preziosi Food, il Back to School con Giochi Preziosi, l’album sticker e il magazine con Panini, la linea di abbigliamento bambina di Sicem per OVS, il personal care con So.di.co, le cover per cellulari di Cover Store e la linea abbigliamento young adult e accessori con Bioworld.

Sin dal loro debutto nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come originali ambasciatrici del “girl power”.

The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti.

Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine.
Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.
Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e coraggio, sono piccole ma potenti e forti insieme perché, come recita il payoff di Boing, Insieme è meglio.

Lolly è l’indiscussa leader e portavoce del gruppo. I suoi capelli rosso fuoco legati da un nastro rosso sono il suo segno distintivo. Lolly prende le sue responsabilità molto seriamente, tanto da sembrare molto più grande di quello che in realtà sia, ma nonostante si sforzi di crescere velocemente, rimane sempre una splendida piccola bambina.
Dolly è la supereroina felice e spensierata con i codini biondi che vede sempre le cose dal lato migliore. Talvolta è troppo sensibile e niente la fa arrabbiare di più che veder maltrattare qualcuno. Dolly ha un cuore d’oro e lascia sempre trasparire le sue emozioni. Questa sua sensibilità scatena spesso situazioni buffe e divertenti.
Molly è l’eroina con il temperamento più forte e vulcanico. Non c’è niente che le piaccia di più che combattere i suoi nemici. Segretamente è convinta che spetterebbe a lei essere il capo. Molly è un vero maschiaccio e la sua filosofia è “prima colpisci e dopo chiedi spiegazioni”.
In questa inedita serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter