The Walt Disney Company a BLE 2015
Animation & Characters
The Walt Disney Company ha presentato il suo ampio portafoglio di property a Brand Licensing Europe 2015. Durante i tre giorni di BLE sono stati presentati i nuovi contenuti Disney / Pixar, Walt Disney Studios, Disney Channels, Marvel e Lucasfilm, così come le piattaforme Disney cross-company per massimizzare i risultati. La società ha inoltre presentato i programmi di supporto a franchising evergreen come Topolino, Winnie the Pooh, Disney Princess o Disney Baby.
I film in uscita sono di particolare appeal: Disney/Pixar The Good Dinosaur, Star Wars: The Force Awakens, Captain America: Civil War; in fase di realizzazione The Jungle Book. Per licenziatari e retailer ampia è quindi la possibilità di lanciare sul mercato prodotti nuovi e di successo.
The Walt Disney Consumer Products ha infatti presentato nella London Room di BLE i migliori prodotti su licenza in Europa, rivelando diverse nuove linee di prodotto ed evidenziando il marketing integrato e le opportunità di vendita al dettaglio dei franchise Disney, tra cui Disney Junior, Marvel, Star Wars, Minnie e Disney Princess.
Simon Philips, Executive Vice President e General Manager, Disney Consumer Products, The Walt Disney Company EMEA, ha commentato: “Il patrimonio, le implicazioni emotive e le qualità senza tempo dei brand Disney, Disney / Pixar, Marvel e Lucasfilm in combinazione con un elevato grado di innovazione, storytelling senza pari e qualità senza compromessi, caratteristici di tutte le nostre property, determinano il successo di Disney. Siamo molto orgogliosi del nostro operato e ci auguriamo di lavorare a stretto contatto con i nostri partner, licenziatari e retailer, per continuare a fornire i migliori prodotti di consumo”.