TIM, Kinder Ferrero e Selex celebrano il 90° anniversario di Topolino

Tim, Kinder Ferrero e Selex in collaborazione con The Walt Disney Company Italia lanciano alcune iniziative speciali per celebrare l’importante compleanno dell’icona Disney

Il prossimo 18 novembre l’icona globale Topolino festeggia il suo 90° compleanno  e per l’occasione 3 grandi aziende italiane, TIM, Kinder Ferrero e Selex, sono partner di The Walt Disney Company Italia in alcune iniziative speciali rivolte ai loro clienti.

TIM partecipa ai festeggiamenti con una campagna di comunicazione media che prevede un suggestivo spot con protagonisti il famoso ballerino JSM, alias Sven Otten, e la celebre icona Disney. Allo spot trasmesso in Tv e nei cinema, si aggiungono maxi affissioni a livello nazionale, pubblicità dinamica e promozione a livello digital. 

Anche Kinder Ferrero celebra il 90° di Topolino: dal 5 novembre, fino a esaurimento scorte, Topolino, Paperino, Pippo e Qui Quo Qua sono i protagonisti delle speciali grafiche dei pack di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Pan e Cioc Cacao al cui interno è possibile scoprire i tre fumetti d’autore realizzati da Claudio Sciarrone, Stefano Intini e Corrado Mastantuono. Ferrero ha anche animato le giornate del Lucca Comics & Games 2018 con varie attività  ed è stata partner unico con i Forni Kinder della conquista del Guinness dei Primati per il fumetto più lungo realizzato da un unico disegnatore, Claudio Sciarrone. E proprio Sciarrone è il protagonista di un video con una dipendente del forno Ferrero di Balvano in cui si racconta  come dalle cose più buone nascono le storie più belle. Infine nella mostra che si terrà a Desenzano sul Garda “Mickey 90 – L’Arte di un Sogno” verranno esposte le tavole e i bozzetti che hanno dato origine ai tre fumetti d’autore creati in esclusiva per i Forni Kinder. Art Class Kinder offrirà a tutti i “piccoli visitatori” l’opportunità di cimentarsi in un laboratorio per imparare a realizzare un fumetto.

Tutti gli associati del Gruppo Commerciale Selex, uno dei maggiori operatori della grande distribuzione in Italia, festeggeranno il compleanno di Topolino con un’eccezionale iniziativa promozionale: ogni 15 € di spesa i clienti riceveranno un bollino. Collezionando 20 bollini e aggiungendo 2,99 € sarà possibile ricevere uno degli 8 esclusivi peluche della serie Mickey & Friends. Inoltre, partecipando al concorso online (www.anniversariotopolino.it) e rispondendo ad alcune divertenti domande sul mondo di Topolino sarà possibile vincere una delle 150 valigie di American Tourister e, come premio finale, un viaggio a Londra. E per una spesa in compagnia di Topolino, il Gruppo Selex ha realizzato anche speciali borse con stampe a tema. L’intera iniziativa sarà lanciata con un importante piano di marketing che include TV nazionale, cinema, radio, affissione e stampa.