TIMVISION e ViacomCBS Italia rinnovano l’accordo di licenza: l’offerta di contenuti si arricchisce con i canali tv

TIMVISION e ViacomCBS Italia rinnovano l’accordo di licenza ampliando l’offerta di contenuti ViacomCBS presenti sulla piattaforma di TIM

Per gli utenti TIMVISION è possibile accedere a tutti i canali lineari FTA ViacomCBS Italia oltre che ad una ampia selezione di contenuti ‘on demand’.  L’accordo si è recentemente perfezionato con il lancio di Super!, il canale #1 per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

L’offerta completa

L’operazione consente agli abbonati TIMVISION di accedere, in streaming, ai canali lineari FTA di ViacomCBS Italia:

  • Paramount Network, il canale che propone film e serie tv provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione;
  • Spike, il canale delle serie iconiche, destinazione per fan nuovi e di vecchia data, pensato per un pubblico prevalentemente maschile che ama l’azione ma anche l’ironia;
  • VH1, il canale dedicato alla musica con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi;
  • Super!, il canale dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, spazio in cui dare sfogo alle proprie passioni, trarre ispirazione e scoprire le proprie attitudini senza dimenticare la socialità, il confronto e l’integrazione.

Ai canali lineari si aggiunge la possibilità di fruire di moltissimi contenuti targati MTV, AwesomenessTV, Nickelodeon e Nick Junior. La programmazione disponibile per gli utenti TIMVISION comprende:

  • Diario di una nerd superstar, la serie iconica di successo del brand MTV;
  • Guidance e Hacking High School, di AwesomenessTV pensati per il target teen;
  • Episodi di SpongeBoob, I Thundermans, A casa dei Loud e I Fantasmi di casa Hathaway, contenuti di Nickelodeon pensati per un target kids & family;
  • Gli episodi delle serie più amate a target pre scolare di NickJR come PAW Patrol, Blaze e le mega macchine.

Per ViacomCBS Italia, l’accordo rappresenta un tassello ulteriore della propria strategia di business, che punta non solo a consolidare il proprio ruolo come operatore di riferimento nel mercato lineare, ma anche a posizionarsi come produttore e distributore di contenuti di eccellenza per il segmento streaming. ha commentato Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia – In questo senso, il rinnovo e l’arricchimento della nostra collaborazione con TIMVISION amplia il mosaico di partnership e accordi che ViacomCBS persegue a livello internazionale e locale, con l’obiettivo di continuare a generare valore a partire da una library unica e di qualità”.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter