Toon2Tango e Schleich: Uniti per la serie ELDRADOR CREATURES

27 Gennaio 2025 | Lucrezia Nebbia | Novità dal settore

Toon2Tango collabora con l’azienda di giocattoli Schleich per ELDRADOR® CREATURES
Grande accordo per portare il mondo della celebre linea di giocattoli in TV e in molti nuovi formati.

La società di intrattenimento per bambini e famiglie Toon2Tango, parte di LEONINE Animation Studios, ha firmato un accordo con il produttore di giocattoli di successo globale e leader internazionale nel settore delle figurine da gioco autentiche, Schleich GmbH, per sviluppare e produrre un contenuto animato in CGI di 52 episodi da 11 minuti basato sulla famosa linea di giocattoli ELDRADOR® CREATURES di Schleich.

Il contenuto animato sarà parte di un più ampio programma di costruzione del franchise, attraverso il quale Schleich e Toon2Tango intendono creare un intero universo multimediale attorno a ELDRADOR® CREATURES. Oltre all’accordo di sviluppo e produzione per il formato della serie in CGI, sono già in fase di sviluppo diversi contenuti brevi. Altri formati, come app, una presenza su YouTube, videogiochi, film e adattamenti live-action, sono attualmente in fase di pianificazione.

Lanciato nel 2019, ELDRADOR® CREATURES è un brand fantasy che racconta di creature formidabili e spettacolari provenienti da cinque mondi distinti. Ogni mondo possiede il proprio Cristallo del Mondo. Le ELDRADOR® CREATURES si sfidano in battaglie, con ciascun mondo che cerca di conquistare tutti i Cristalli del Mondo per combinarli nel Super Cristallo. Il mondo che possiede il Super Cristallo ottiene il dominio sull’intero regno di Eldrador. Nelle battaglie, le creature dei mondi Lava, Ghiaccio, Pietra, Giungla o Ombra si affrontano con ferocia.

Combattimento, conflitto, competizione, gioco di ruolo, promozione della narrativa e della creatività, oltre a personaggi divertenti e accattivanti e alla passione per il collezionismo, sono stati i fattori dietro il grande successo di ELDRADOR® CREATURES. La linea di prodotti fa parte del popolarissimo portfolio Schleich di figurine e accessori che stimolano la curiosità naturale e la creatività dei bambini, con un successo in oltre 60 Paesi nel mondo.

Le figurine e i playset ELDRADOR® CREATURES hanno un forte appeal per un target principale di ragazzi tra i sei e i dieci anni. Dal lancio nel 2019, Schleich ha registrato una crescita rapida e costante. Le vendite della linea di prodotti sono aumentate del 14% tra il 2023 e il 2024. La notorietà del marchio: il 58% del target conosce i prodotti e i mondi, un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. I ragazzi tra i sette e i nove anni, in particolare, sono fan. Nel 2024, il Lava BattleCave ha ricevuto il premio tedesco Top 10 Toy Prize.

I piani per intensificare la battaglia per il Super Cristallo nel 2025 sono già avanzati. ELDRADOR® CREATURES si espande con quattro nuove BattleCave, inclusa l’epica Mastercave Smashrador, ricca di caratteristiche d’azione emozionanti che danno vita alle battaglie. Un concetto di gioco personalizzato che offre un’esperienza di gioco innovativa con un enorme potenziale di mercato. Schleich guarda anche oltre: sono previste nuove ambientazioni, nuovi concept per i playset, nuove figurine, nuovi collezionabili e nuovi personaggi principali nei prossimi anni.

Questa combinazione di contenuti coinvolgenti e concetti di gioco innovativi è fondamentale non solo per la rilevanza di ELDRADOR® CREATURES per il suo target, ma anche per la crescita duratura del franchise. Tutti questi concetti sono perfetti per TV e streaming e saranno integrati nel nuovo contenuto di intrattenimento coprodotto da Toon2Tango e Schleich. L’obiettivo della collaborazione è rafforzare e ampliare ulteriormente la base di fan di ELDRADOR® CREATURES.

ELDRADOR® CREATURES si unirà a una crescente lista di successi di Toon2Tango, tra cui Agent 203 e Monster Loving Maniacs, oltre a produzioni che arriveranno sugli schermi di tutto il mondo nei prossimi mesi e anni, come The Wee Littles, Hey Fuzzy Yellow, Showtime e Dinomite & Lucy, a testimonianza della forza dell’offerta di Toon2Tango tra i bambini in età prescolare, ragazzi e adolescenti.

Come afferma Stefan De Loecker, CEO di Schleich: “Il contenuto di intrattenimento rappresenta un passo importante per rendere i personaggi e i mondi di ELDRADOR® CREATURES ancora più riconoscibili, permettendo ai bambini di vivere la loro fantasia di gioco in film narrativi. Abbiamo trovato il partner perfetto in Toon2Tango, una società leader nell’intrattenimento per bambini e famiglie che porterà ELDRADOR® CREATURES in nuovi mondi di divertimento ed emozione”.

Il co-fondatore di Toon2Tango, Ulli Stoef, aggiunge: “Siamo entusiasti che il Gruppo Schleich abbia riposto la sua fiducia in noi per sviluppare ulteriormente la sua linea di giocattoli di alta qualità e in rapida crescita, che già conta milioni di fan, e per creare contenuti di intrattenimento per bambini e famiglie. Il concept e le trame sono perfetti per ogni tipo di contenuto serializzato e l’ampia distribuzione dei giocattoli Schleich e la loro fedele base di fan sono ideali per attirare spettatori su piattaforme e emittenti di tutto il mondo. Siamo certi che questa forte collaborazione costruirà un franchise di grande successo a livello mondiale”.