TOPO TIP protagonista della fascia oraria di punta di Rai YoYo

Dopo il grande successo televisivo riscosso dalla recente messa in onda degli episodi della prima stagione, TOPO TIP torna tutti i giorni dalle 17.20 su Rai YoYo con ben cinque episodi consecutivi della serie (coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI Fiction e la società tedesca m4e) che si compone di 52 puntate della durata di circa 7 minuti ciascuna. TOPO TIP diventa quindi protagonista di una delle più importanti fasce orarie di Rai YoYo, quella del ritorno a casa dei bambini dopo il termine della giornata scolastica, con ben 30 minuti di programmazione senza interruzioni pubblicitarie.

TOPO TIP è protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia. Attualmente è in pre-produzione una nuova stagione di TOPO TIP di ulteriori 26 episodi che verranno ultimati nel 2017.

In un angolino di prato, vicino al mondo degli umani, c’è un piccolo villaggio e una casetta con mobili fatti di oggetti che gli umani hanno perduto. Qui vive TOPO TIP, un piccolo topino umanizzato di circa 3 anni che abita con mamma e papà. TIP è un topolino allegro, tenero e curioso, va all’asilo, gioca con i suoi compagni e amici, ha un nonno e una nonna e presto arriva anche una sorellina. I bimbi si riconoscono in TOPO TIP e nelle rispettive esperienze e scoperte quotidiane perché il suo carattere è tipico della fase di crescita di quell’età, in cui il «no» e i capricci regnano sovrani. TOPO TIP aiuta i bambini a capire e gestire i cambiamenti, a comprendere le difficoltà e le nuove sfide della crescita.

Maurizio Distefano The evolution of Licensing è l’agenzia di licensing per l’Italia e i territori europei di lingua italiana di TOPO TIP. L’agenzia di Maurizio Distefano sviluppa il merchandising, il mondo digital e i DVD legati al topolino amico dei bambini.

✖
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter