TOPO TIP torna su Rai YoYo dal 10 aprile

Dopo il grande successo televisivo riscosso a livello internazionale, TOPO TIP torna tutti i giorni alle 17.45 su Rai YoYo dal 10 aprile con due episodi della serie (coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI Fiction e la società tedesca m4e) che si compone di 52 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno.

TOPO TIP è protagonista della collana di libri best seller edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta in oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia. Attualmente è in pre-produzione una nuova stagione di TOPO TIP di ulteriori 26 episodi che verranno ultimati nel 2017.

In un angolino di prato, vicino al mondo degli umani, c’è un piccolo villaggio e una casetta con mobili fatti di oggetti che gli umani hanno perduto. Qui vive TOPO TIP, un piccolo topino umanizzato di circa 3 anni che abita con mamma e papà. TIP è un topolino allegro, tenero e curioso, va all’asilo, gioca con i suoi compagni e amici, ha un nonno e una nonna e presto arriva anche una sorellina. I bimbi si riconoscono in TOPO TIP e nelle rispettive esperienze e scoperte quotidiane perché il suo carattere è tipico della fase di crescita di quell’età, in cui il «no» e i capricci regnano sovrani. TOPO TIP aiuta i bambini a capire e gestire i cambiamenti, a comprendere le difficoltà e le nuove sfide della crescita.

Massimo Liofredi, Direttore di RAI RAGAZZI commenta: “L’offerta di Rai Yoyo si completa con la nuova stagione di Topo Tip che già in passato è stata apprezzata da tutti i nostri “piccoli“ telespettatori, come dimostrano gli attestati di interesse arrivati sia per posta tradizionale che attraverso il portale del Canale. Ci troviamo infatti, di fronte ad un prodotto di alta qualità che coniuga contenuti “valoriali” con il meglio della produzione “made in italy” che vorrei sempre di più valorizzare all’interno del ricco palinsesto di Rai Yoyo”.

Pietro Pinetti, amministratore delegato dello Studio Bozzetto &Co ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver realizzato questo progetto seriale “made in italy”, sviluppato grazie al lavoro ed alla creatività di giovani talenti nazionali. Abbiamo riscontri positivi da tutto il mondo tra i quali la vendita della serie a Disney Junior per il mercato Latino Americano e i dati di share, che in alcuni stati hanno raggiunto l’80% sul target 4/8. La seconda stagione è in pre-produzione e siamo convinti che, lavorando in squadra insieme a RAI e tutti i co-produttori, potremo raggiungere ottimi risultati anche in Italia!”

Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della Maurizio Distefano The evolution of Licensing, ha commentato: “La serie animata di TOPO TIP ha riscosso uno straordinario successo anche a livello internazionale perché esprime i valori positivi delle famiglia, rappresentando la vita di tutti i giorni come un’avventura. Inoltre i valori chiave della serie si accompagnano ad una resa grafica di altissima qualità con un focus su temi importanti come il riuso e il riciclo. La nuova messa in onda su Rai YoYo degli episodi della serie darà un ulteriore slancio alla popolarità di TOPO TIP e ci aiuterà a sviluppare l’autenticità del marchio, consentendo ai bambini di vivere in prima persona le vicende del simpatico topolino attraverso gli oggetti del loro quotidiano”.

Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/Topo-Tip-238783989647488/

TRAILER:

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter