Trolls World Tour

Dal 10 aprile in Premium Video on demand disponibile sulle principali piattaforme digitali Yamaha Music Italia lancia una iniziativa promozionale per il lancio del film

Dopo il grande successo del 2016, i Trolls tornano protagonisti di una fantastica avventura in Trolls World Tour, il nuovo musical d’animazione firmato DreamWorks Animation in arrivo in Italia con Universal Pictures dal 10 aprile in prima visione on demand disponibile sulle piattaforme digitali Sky Premium, Apple TV, Chili, Google Play, Rakuten TV, Tim Vision e Mediaset Play.

La tranquilla e spensierata vita dei Trolls viene interrotta dalla la scoperta dell’esistenza di sei tribù di Troll sparse in diverse terre, ognuna dedicata ad un genere musicale: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso, ma a qualcuno questa idea non piace affatto… Barb, la regina del regno del Rock, vuole distruggere tutti gli altri generi per poterli riunire in un unico mondo dove tutti cantano allo stesso modo. Poppy e Branch con l’aiuto di vecchi e nuovi amici tenteranno di portare l’armonia in tutte le terre. Riusciranno i nostri protagonisti a far comprendere a Barb che la diversità non è sinonimo di conflitto ma un’opportunità per conoscere qualcosa di nuovo e importante?

Ad accompagnare gli spettatori in questa incredibile avventura, dove la musica è assoluta protagonista, le voci dei giovani musicisti e cantanti italiani Francesca Michielin, Stash, Elodie, Sergio Sylvestre ma anche un partner d’eccezione, YAMAHA MUSIC EUROPE – ITALIA, leader nel settore musicale caratterizzato da un forte universo valoriale che il marchio trasmette da oltre 130 anni.

Per l’uscita di Trolls World Tour, Yamaha Music Europe – Italia – in particolare la divisione didattica Yamaha Music School – ha siglato infatti una collaborazione con Universal Pictures all’insegna della musica e improntata ai valori comuni del brand e del film: positività, amore per la musica e importanza di sviluppare la propria creatività, valori fondamentali per la crescita delle generazioni più giovani in un momento particolare come quello attuale.

Tutto ruota intorno al sito Vincicontrolls.it, finalizzato a incentivare gli utenti a interagire in maniera ludica, a scegliere il proprio tipo di musica e a creare un proprio contenuto suggerito dai diversi generi musicali presenti nel film. Il concorso – valido dal 9 aprile al 31 maggio – è aperto a tutti e presenta 3 livelli di accesso.

1 – tutti coloro che accedono al sito potranno scaricare activity del film;

2 – chi si iscrive al concorso, lasciando i propri dati e scegliendo il genere musicale preferito, partecipa all’estrazione di Kit del film e DVD del film precedente TROLLS;

3 – chi si iscrive al concorso caricando anche un proprio contenuto musicale partecipa all’estrazione finale di 6 strumenti musicali Yamaha (1 strumento per ciascun genere musicale).

I video degli studenti delle scuole Yamaha saranno di esempio per tutti coloro che vorranno partecipare alla fase 3 del concorso.

La attività è comunicata con una capillare attività delle scuole Yamaha (con i propri strumenti digitali e di didattica a distanza), con una campagna social e con una rete di ambassador e influencer.

Commenta Yamaha, “Con grande entusiasmo abbiamo colto l’opportunità di collaborare con Universal Pictures per l’uscita del film Trolls World Tour. È sempre un piacere condividere i valori su cui si fondano lo spirito e la filosofia Yamaha con realtà che vivono ogni giorno l’arte, proprio come noi. Aver coinvolto gli allievi delle scuole Yamaha, ha reso quest’esperienza ancora più unica ed importante. I nostri giovani studenti si sono infatti divertiti a suonare le canzoni dei Troll, sprigionando gioia e magia!”

 

 

 

 

 
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter