Turner protagonista al Bologna Licensing Trade Fair 2016

All’ottava edizione della fiera saranno presentate le novità del ricco portfolio di properties Turner
Turner, società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset – conferma la sua partecipazione al prossimo Bologna Licesing Trade Fair (BLTF) 2016. La manifestazione, unico appuntamento fieristico italiano nel settore dei prodotti di licenza, avrà luogo nel Quartiere Fieristico della città Emiliana dal 4 al 6 Aprile.
Durante questa ottava edizione verrà dato particolare risalto alle novità 2016-2017: prima tra tutte l’atteso ritorno del fenomeno mondiale di The Powerpuff Girls, la serie TV che da anni rappresenta un vero e proprio cult per un folto pubblico di appassionati di ogni età. La nuovissima serie che racconta le vicende delle tre mitiche eroine Lolly, Dolly e Molly, andrà in onda a partire dal 19 aprile in anteprima EMEA su Cartoon Network Italia (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) e a seguire tutti i martedì alle 18.00. Attraverso i nuovi episodi una nuova generazione di bambine e bambini conoscerà le tre piccole eroine che nel corso degli anni si sono affermate come originali ambasciatrici del “girl power” salvando ogni giorno il mondo prima di andare a dormire. Il rilancio della property vanta anche la prestigiosa collaborazione con alcuni designer internazionali come Moschino e Joanne Stoker.
Grandi novità in arrivo anche per Adventure Time, la serie creata da Pendleton Ward ambientata nel magico mondo post apocalittico e surreale di Ooo, che ha catturato l’attenzione di partner importanti come Dr. Martens e Desigual. La serie cult pluripremiata, in onda solo su Cartoon Network e Boing (canale 40 del DTT), ha avuto due importanti brand ambassadors: Jovanotti e il famoso YouTuber Favij. La fiera sarà inoltre l’occasione per dare visibilità a properties che riscuotono già grande successo di pubblico come Lo Straordinario Mondo di Gumball e i CNO Originals. Attesissimo anche il grande ritorno su Cartoon Network dal 2017 della nuovissima serie di Ben 10, il supereroe più amato dai bambini, che trasformandosi in 10 alieni diversi è in grado di sconfiggere gli extra-terrestri cattivi che vogliono conquistare la terra.
I franchises di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA società di cui Turner è azionista e che commercializza, oltre ai Cartoon Network Originals anche properties come Doraemon e Holly & Benji. Grande attenzione alla fiera sarà rivolta anche al rebrand di Boing e al nuovo look degli Animadz, gli amati personaggi del canale. Infatti da marzo Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto hanno un’immagine rinnovata che trae ispirazione dai vinyl toys, un tipo di giocattolo che viene dal mondo del design, e diventano così molto più trend, aspirazionali e allo stesso tempo più vicini al mondo del giocattolo. Infine, con Cartoonito (canale 46 del DTT), non mancheranno le properties rivolte ai bambini di età prescolare come i Cartoonitos, le simpatiche formine ludico creative dedicate ai più piccoli.
Il BLTF, unica fiera italiana nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati, è oggi uno dei principali appuntamenti in Europa grazie alla presenza di oltre 60 espositori italiani ed esteri, in rappresentanza di circa 800 brand. “Il BLTF – afferma Ilaria Rossi, nuovo Direttore Licensing di Turner – rappresenta con il suo carattere internazionale una vetrina prestigiosa per esporre il nostro portafoglio properties e per creare un ulteriore punto di incontro tra domanda e offerta. Turner partecipa con entusiasmo a questa manifestazione con uno spazio espositivo amplificato rispetto alle precedenti edizioni.”
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter