Turner al BLTF presenterà al BLTF la partnership con Lego® e le novità 2018-2019

Turner, – società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset – conferma la sua partecipazione alla prossima edizione del BLTF (stand H31-B28).

In occasione della manifestazione Turner svelerà le novità e le partnership previste per il 2018/2019.

I franchise di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA, società di cui Turner è azionista.

Turner coglierà quindi l’occasione per presentare al mercato i nuovi accordi di licenza siglati nella categoria publishing. Tra le nuove partnership, quella con Feltrinelli, per la pubblicazione della collana di libri dedicata alle tre supereroine di The Powerpuff Girls che arriveranno nei punti vendita da marzo. La collana, pubblicata sotto il marchio Gribaudo, è composta da: “L’album creativo”, un libro da colorare; Il diario supersegreto”, ricco di test, giochi, spazi personalizzabili, e tante altre attività, e l’appassionante libro La guida ufficiale delle Powerpuff Girls”, pensato per far entrare i fan della serie TV nel fantastico mondo delle Powerpuff Girls e per far conoscere i segreti e le imprese delle tre eroine che, all’insegna del motto “Non chiamateci principesse!”, tutti i giorni salvano il mondo prima di andare a letto.

In partnership con la casa editrice Mondadori, invece, sono stati realizzati una serie di libri dedicati a Ben 10 e ai personaggi della seguitissima serie TV. A marzo nei punti vendita arriverà “La Guida ufficiale” di Ben 10, per scoprire tutti i segreti e tante curiosità sul protagonista, gli alieni, l’Omnitrix e i malvagi della terra, e il “Gioca e colora”, con tante pagine di attività per disegnare e colorare. Per giugno è prevista, inoltre, l’uscita de “Il Super libro” di Ben 10, che contiene molte storie all’insegna dell’avventure e le schede degli alieni e de “Il megasticker”, ricco di giochi adesivi.

Tra le partnership publishing anche quella con Edizioni Ape per la pubblicazione di diversi prodotti dedicati a Robocar Poli, la serie TV in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT). Lo show, dedicato al target prescolare, vede come protagonista ROBOCAR, una simpatica squadra di salvataggio pronta ad intervenire ogni volta che c’è bisogno di aiuto. Tra i prodotti, il “Libro Puzzle”, il fascicolo Super color, per colorare i disegni dei personaggi dell’amata squadra d’emergenze, Il Mondo di Robocar”, per scoprire tutti i segreti di Poli, Roy, Amber e Helly e dei simpatici abitanti di Broom Town e, infine, L’Album sticker Gioca e Colora”, con tantissimi giochi ed oltre 200 adesivi.

Molte le novità in arrivo anche per la Pasqua 2018 con tante uova di cioccolato con protagonisti i personaggi più amati delle serie TV The Powerpuff Girls, Ben 10, Robocar Poli e Holly & Benji. I prodotti sono il frutto della partnership tra Turner e: Ferrero, con l’uovo Kinder Gran Sorpresa con protagoniste le Powerpuff Girls; Bauli, che con il brand Motta firma l’uovo di cioccolato dedicato a Robocar Poli; Preziosi Food, protagonista della Pasqua con l’uovo di cioccolato di BEN 10Wal-cor, con la MUG di BEN 10 con all’interno deliziosi cioccolatini; e Balocco, che firma l’uovo di Pasqua dedicato alla serie cult Holly & Benji.

Tra le partnership che verranno presentate al BLTF, anche quella con Lego® per la realizzazione di due set costruzioni dedicati a The Powerpuff Girls, e le tre mini figures con protagoniste Lolly, Dolly e Molly. Un’occasione unica per tutti i fan della serie per ricreare con i mattoncini il fantastico mondo delle Powerpuff.

Per la property Powerpuff Girls continua, inoltre, il successo nella categoria fashion.

Sin dal loro debutto le Powerpuff Girls, che quest’anno festeggiano il loro 20° anniversario, si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power” conquistando le ragazze e le donne di ogni età. La property ha da sempre un forte appeal per il mondo della moda. Tra le ultime collaborazioni, quella con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids, dove è stato presentato il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez, che per questa edizione è stato dedicato alla serie cult targata Cartoon Network. All’ultima London Fashion Week, invece, è stata annunciata la partnership con la fashion designer Katie Eary, che ha presentato la sua prima collezione tutta al femminile, Autunno/Inverno 2018, ispirata a Lolly, Dolly e Molly. La linea sarà in vendita entro la fine dell’anno in Europa, Nord America e Asia in selezionati department stores e boutique.

Nuove importanti partnership fashion verranno svelate da Turner nel corso dell’anno.

Al Bologna Licensing Trade Fair verranno presentate anche le novità legate a BEN 10, una delle serie più seguite ed amate dai ragazzi nonché uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network.

Dalla partnership con Giochi Preziosi, distributore ufficiale della Master Toy Playmates in tutta Europa, nasce la nuova gamma di giocattoli dedicati a Ben Tennyson che sarà disponibile nei punti vendita con l’arrivo della primavera. La gamma è composta da tantissimi nuovi giochi tra cui l’Omnitrix Lanciatore, ispirato al famoso orologio di Ben 10.

Per supportare i prodotti di BEN 10 lanciati dai suoi partner, Turner ha realizzato uno spot multi prodotto con la partecipazione di Fabio Massei, il giovane campione del motociclismo che dall’anno scorso è sponsorizzato Cartoon Network e BEN 10. All’interno del promo vengono annunciati i fantastici prodotti firmati da: Preziosi Food, Wal-Cor, Giochi Preziosi, Dino Bikes, Clementoni, Lisciani, Sun-City e Original Marines.

Lo spot andrà in onda su Boing (canale 40 del DTT), Cartoonito (canale 46 del DTT) e Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) da marzo.

Infine, grande attenzione sarà rivolta anche alla property RICK & MORTY, al suo debutto come consumer products.

La serie, caratterizzata da una comicità dissacrante, è tra gli show più amati e conosciuti di Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network US nato nel 2001 che propone serie TV che si distinguono per un intrattenimento virale e audace, con continui riferimenti alla cultura pop. La serie Rick & Morty, amatissima dai millennials, è stata creata da Justin Roiland e Dan Harmon e racconta le pericolose e bizzarre avventure intergalattiche di Rick Sanchez, uno scienziato geniale e pazzo, e di suo nipote Morty, un adolescente buono e impacciato.

Lo show, acclamato dalla critica fin dal suo debutto e vero e proprio cult tra i giovani tra i 18 e i 34 anni, è disponibile in Italia su Netflix.

Per aprile è previsto il lancio internazionale di diverse versioni del video gioco di simulazione per la realtà virtuale “Rick and Morty: Virtual Rick-ality” per PlayStation® VR, edito da Adult Swim Games e sviluppato da Owlchemy Labs.

Un’occasione unica per vivere in prima persona le mirabolanti avventure spaziali di Rick e Morty.

Turner sarà presente al BLTF presso lo stand H31-B28.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter