Tutte le novità autunnali del grande schermo

Continua la collaborazione di Licensing Italia con Echo Group, agenzia di promotion specializzata nell’entertainment (http://www.echogroup.it).

Qui a seguire i commenti di Marco Cino, CEO dell’agenzia, sui film in uscita nei prossimi mesi.

“Dopo la abituale ‘pausa’ estiva – che storicamente contraddistingue il cinema in Italia – il back-to-school è stato accompagnato dal forte risultato al botteghino di ‘Hotel Transylvania 3’, che ha visto un sin qui oltre i 12 milioni.

Ma il film con i simpatici mostri non è stato l’unico ad ottenere un buon riscontro, perché durante il periodo estivo hanno performato bene l’avventuroso ‘Shark – Il Primo Squalo’ e discretamente ‘Ant Man & the Wasp’, il secondo episodio con protagonista il più piccolo dei super-eroi Marvel.”

“Ma cosa ci riserva l’autunno sul grande schermo? Andiamo a dare un’occhiata ai titoli più rilevanti fino al Natale, che prenderemo in considerazione con la prossima puntata di questa rubrica.

Partiamo dai film family. È appena sbarcato al cinema il 19 settembre ‘Gli Incredibili 2’ che, quasi 15 anni dopo il primo successo, ritornano per rinnovare la forza della franchise Disney. Ad inizio ottobre un film d’animazione molto carino distribuito da Warner Bros.: ‘Smallfoot, Il Mio Amico delle Nevi’, che ribalta i ruoli uomo-yeti. Ci sarà da divertirsi! A metà ottobre torna sul grande schermo l’Ape Maia con ‘Le Olimpiadi del Miele’ e a fine ottobre una nuova storia classica rivisitata in chiave moderna e live-action da Disney: ‘Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni’, con ambientazioni ricchissime. Il 22 novembre ancora un ritorno firmato Disney e si tratta di ‘Ralph Spacca Internet’, in cui l’amato personaggio esce dal mondo dei videogame del primo titolo per combinare guai nel web. A fine novembre infine ci attende ‘Il Grinch’, una fantastica rivisitazione animata dai creatori dei Minions.”

“Per i ragazzi (e non solo) il film più importante dell’autunno è sicuramente ‘I Crimini di Grimdelwald’, secondo episodio della serie di ‘Animali Fantastici’ che ha preso l’eredità di Harry Potter, in uscita a metà novembre. Ma l’offerta è ghiotta e prevede ad inizio ottobre ‘Venom’, amato anti-eroe Marvel, il nuovo ed avvincente ‘Predator’ verso metà ottobre e una versione in chiave super-moderna di ‘Robin Hood’ il 22 novembre.”

“Per i più grandi e fra i film in odore di Oscar segnaliamo, fra gli altri ‘A Star Is Born’ interpretato e diretto da Bradley Cooper e con una sorprendente Lady Gaga in arrivo l’11 ottobre, ‘Il Primo Uomo’ dal regista di ‘La La Land’ e sempre con Ryan Gosling a fine ottobre e ‘Bohemian Rhapsody’, che racconta la vita di Freddie Mercury dei Queen, in uscita a fine novembre.”   

 “Per i titoli natalizi ci rivedremo più avanti su questi schermi. Nel frattempo buona visione a tutti!”

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter