Tutte le novità di CPLG ITALY al BLTF

Tra le novità che quest’anno CPLG Italy presenterà alla Fiera del Licensing di Bologna, l’attenzione sarà focalizzata in particolare su quattro property, tutte appartenenti al mondo entertainment.

L.O.L. SURPRISE!

Dai creatori del fenomeno Bratz, L.O.L Surprise! di MGA Entertainment, consiste in una sfera contenente una mini doll e 6 livelli di accessori tutti da scoprire e collezionare. Distribuita in Italia da Giochi Preziosi dallo scorso Maggio, L.O.L. Surprise! è stato il giocattolo più venduto del 2017 e il fenomeno è in continua crescita. Grazie all’effetto sorpresa, alle collaborazioni con numerose influencers e ad un’importante campagna social, L.O.L. Surprise! è diventato un fenomeno retail mondiale. Numerosissimi i licenziatari già on board e molte le novità previste per il 2018.

HOTEL TRANSYLVANIA 3

Dopo il successo dei primi due film, che hanno generato nel mondo oltre 1 miliardo USD tra box office e uscita home entertainment, è in arrivo il terzo capitolo della divertentissima franchise di Sony Pictures Animaton, “Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa”, che va ad aggiungersi alla serie TV in onda su Disney Channel dall’Autunno 2017. Nel nuovo film, previsto nelle sale italiane ad Agosto 2018, si vedrà la mostruosa crew in una veste insolita: non più come ospiti del celeberrimo hotel di famiglia, ma in vacanza a bordo di una nave da crociera.

Grandi Giochi distribuirà in Italia la linea giocattolo composta da figurines, playset e plush.

UGLYDOLL

Uglydoll di White Space è nata 16 anni fa dall’immaginazione di una coppia di illustratori ed è poi diventata un must-have plush, che genera ogni anno milioni di vendite retail nel mondo. Uglydoll è una “fan-driven”property, cresciuta attraverso il passaparola e grazie ad importanti partnership con negozi high-end. Uglydoll sfrutta design e colori accattivanti per trasmettere un messaggio di accettazione universale e di amore. Grazie al motto “ugly is beautiful” sono diventati un vero e proprio fenomeno transgenerazionale, simbolo della lotta alla discriminazione.

In arrivo a Maggio 2019 il film prodotto da STX Entertainment, e nel 2020 la serie TV.

Hasbro sarà il Master Toy Partner.

AMUSEMENT PARK

Creatività, inventiva e lavoro di squadra sono gli ingredienti di Amusement Park, il nuovo film d’animazione in 3D della Paramount, previsto nelle sale italiane per la Primavera 2019. Il film racconta di June una dodicenne indipendente e fantasiosa che, con l’aiuto dei suoi amici animali, cercherà di riportare “in vita” un parco giochi abbandonato. A seguire sarà prodotta una serie TV dedicata ai personaggi del film.

CPLG Italy sarà presente al BLTF presso lo stand Hall 31 – A28.

Per informazioni o appuntamenti: marketing@it.cplg.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!
Per conoscere in anteprima le novità del mondo del licensing e per rimanere aggiornato sulle iniziative internazionali di Licensing International iscriviti alla nostra newsletter.
Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e dell'iscrizione alla newsletter